mercoledì, Gennaio 28, 2026

Da non perdere

Ultras Napoli al centro della bufera: tifoso Chelsea accusa aggressione e choc tra le curve

#NapoliPassione: Aggressione a tifosi del Chelsea, la verità dal...

De Laurentiis blinda Insigne al Napoli, mentre Conte non alza ostacoli

Insigne di nuovo a Pescara? E noi napoletani sogniamo...

Gli ultras del Napoli rendono un commovente omaggio ai tifosi del PAOK scomparsi nell’incidente

#CuoreNapoletano: Gli Ultras del Napoli onorano i tifosi del...
PUBBLICITA

Il Napoli centra il top tra i giovani: un acquisto che fa la differenza per noi tifosi

#ForzaNapoli, Moggi mette bocca sull’Inter di Conte e io, da vero partenopeo, non ci sto zitto! #AzzurriSempre #NapoliPassione

Ah, che sorpresa! Luciano Moggi, l’ex big man del Napoli e della Juventus, si è sentito in dovere di dire la sua sul momento difficile che sta passando la squadra di Antonio Conte. Come se non bastasse già il nostro campionato pieno di colpi di scena, ecco che arriva lui a rimescolare le carte. Io, da tifoso del Napoli con il cuore azzurro che batte forte, non posso far finta di niente: Moggi è uno che sa come farsi sentire, ma le sue parole mi fanno stringere i pugni per la nostra squadra.

Pensa un po’, Moggi che commenta l’Inter: lui che ha passato anni tra le nostre fila e quelle della Vecchia Signora, ora se ne esce con opinioni su una rivale che lotta per lo scudetto. Da partenopeo doc, mi sa tanto di quella gelosia tipica di chi ha visto Napoli brillare e ora vede altri in difficoltà. Il Napoli sta lottando con grinta, sudore e quella passione che solo noi azzurri conosciamo – non come certe squadre che sembrano più concentrate sui calcoli che sul campo. Moggi lo sa bene, lui che ha respirato l’aria del San Paolo: forse dovrebbe ricordare quanto è importante stare uniti invece di sparare giudizi dall’esterno.

Certo, il momento dell’Inter non è rose e fiori, e Moggi lo evidenzia con il suo solito stile diretto. Ma io dico: e il Napoli? Noi che ci rialziamo sempre, partita dopo partita, con quel mix di tecnica e cuore che fa invidia a tutti. Non mi va giù che un ex nostro dirigente parli come se fosse ancora in trincea con la concorrenza. È come se un vecchio amico di famiglia si mettesse a criticare i tuoi per far contento il vicino – non è leale, e noi napoletani lo sentiamo sulla pelle.

In fondo, questo è il calcio che amiamo: appassionato, controverso, pieno di storie. Moggi ha il diritto di parlare, ma io, con l’orgoglio partenopeo, rispondo che il Napoli è più forte di qualsiasi chiacchiera. Forza azzurri, continuiamo a sognare lo scudetto con quella grinta che ci rende unici. E chissà, magari alla fine della stagione, saremo noi a ridere per ultimi. Avanti Napoli!

Fonte