Napoli, che passione! Sul mercato nonostante i vincoli, puntati su quel fenomeno brasiliano
NapoliSulMercato #ForzaAzzurri
Ah, amici miei, che emozione sentire che il nostro amato Napoli di De Laurentiis sta sfoderando tutto il suo cuore e la sua astuzia sul calciomercato, nonostante quel dannato vincolo del “saldo zero” che ci lega le mani come una sciarpa stretta al collo! Noi partenopei lo sappiamo bene: non ci fermiamo mai, nemmeno quando le cose sembrano complicate. È il nostro spirito, quello che ci fa gridare “Forza Napoli!” anche nei momenti più bui.
Immaginate: mentre le altre squadre possono spendere a destra e a sinistra, noi dobbiamo ballare sul filo del rasoio, ma ecco che il presidente ci sorprende con gli occhi fissi su quell’attaccante brasiliano dell’Hellas Verona, un tipo che promette scintille con la palla al piede. Che mossa da veri navigatori! È come se De Laurentiis ci stesse dicendo: “Ragazzi, stringiamo i denti, ma andiamo a prenderci quel che ci serve per far volare la squadra”. Io, da tifoso puro sangue, mi agito sulla sedia al pensiero: questo giocatore potrebbe essere la ciliegina sulla torta, il colpo che ci fa sognare un’altra stagione da protagonisti.
Certo, con il “saldo zero”, dobbiamo essere furbi come i nostri antenati che hanno costruito questa città sulle onde del mare, ma è proprio qui che emergesse la nostra genialità napoletana. Non è solo un affare, è una dichiarazione d’amore per i colori azzurri. Forza, Napoli, mostrami che possiamo superare ogni ostacolo e tornare a far tremare gli stadi!
In fondo, questo mercato è un riflesso della nostra anima: passionale, resiliente e sempre pronta a sorprendere. Viva il Napoli, sempre e comunque!
