In una cornice di analisi sportiva vivace e coinvolgente, il noto giornalista di Radio 24, Giovanni Capuano, ha espresso attraverso i social un’opinione che riecheggia tra gli appassionati di calcio. Su X, Capuano ha scritto: “Che tenerezza tutti quelli che a settembre – a mercato chiuso – spiegavano che il Napoli correva per fare il ‘miracolo’ di rientrare in Europa. E’ la favoritissima per lo scudetto, il vantaggio di giocare una volta a settimana con una squadra costruita apposta (e con spese ingenti) è enorme”.
Il Napoli e l’aspirazione al titolo
Le parole di Capuano riflettono una fiducia crescente nella rosa partenopea, che, secondo molti, potrebbe avere la marcia giusta per puntare al tricolore.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Italia-Israele: Gattuso sconvolge modulo e formazione, Spinazzola è la prossima bomba sul campo
La Juventus assalta il mercato per Milinkovic-Savic: Tudor non rinuncia al fratello di Vanja
Maignan d’accordo con Rabiot: “Partita Milan-Como in Australia? Una follia, perdiamo la nostra casa”
Spalletti snobba le altre: “Lo Scudetto sarà di Napoli o Inter”
Un calendario favorevole
Capuano sottilinea il vantaggio di giocare una partita a settimana, sottolineando come questa condizione rappresenti un’arma in più per il Napoli nella corsa scudetto. Il tempo maggiore per preparare le gare, combinato con un organico di alto livello, rende la squadra un avversario temibile per qualsiasi opponente.
Il commento ha suscitato discussioni tra i tifosi, dividendo le opinioni su chi vede già gli azzurri come favoriti in una stagione sempre in bilico tra pronostici e realtà del campo.