sabato, Novembre 22, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Il Napoli deve risolvere il problema delle trasferte: successo fuori casa assente da tempo, i dettagli

Il Napoli di Antonio Conte sta vivendo un periodo difficile lontano dal proprio stadio. Nonostante un brillante percorso casalingo, le prestazioni esterne sembrano essere il tallone d’Achille per la squadra partenopea. L’ultima vittoria in trasferta risale al 18 gennaio contro l’Atalanta a Bergamo. Da quel momento, la squadra ha accumulato una serie di risultati insoddisfacenti al di fuori del Maradona, come riportato da La Repubblica.

Il rendimento fuori casa dei partenopei ha destato qualche preoccupazione tra i tifosi. ‘Ma è rimasta quella l’ultima vittoria in trasferta della squadra di Antonio Conte, che da allora ha rallentato un po’ la sua marcia in assoluto e soprattutto lontano dal Maradona, raccogliendo due pareggi di seguito contro la Roma e la Lazio…’. Questo rallentamento ha fatto emergere dubbi sulle capacità del Napoli di competere ad alti livelli su ogni fronte.

Il tecnico Antonio Conte è consapevole delle difficoltà e sta lavorando per invertire questa tendenza negativa. ‘…’ evidenzia l’esigenza di trovare soluzioni per migliorare le prestazioni esterne e tornare a convincere anche lontano da Napoli. Con il campionato ancora lungo, i tifosi partenopei sperano in un’inversione di rotta, capace di riportare la squadra ai vertici.

Il Napoli deve guarire dal mal di trasferta: il successo fuori manca da troppo, i dettagli

Il Napoli di Antonio Conte continua a soffrire lontano dal Maradona. L’ultima vittoria in trasferta risale al 18 gennaio scorso, quando gli azzurri si imposero contro l’Atalanta a Bergamo. Da allora, la squadra partenopea ha inanellato una serie di risultati deludenti fuori casa, come evidenziato dall’edizione odierna de La Repubblica:

“Ma è rimasta quella l’ultima vittoria in trasferta della squadra di Antonio Conte, che da allora ha rallentato un po’ la sua marcia in assoluto e soprattutto lontano dal Maradona, raccogliendo due pareggi di seguito contro la Roma e la Lazio…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale