sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Le mosse di Conte contro l’Inter: come il Napoli si…

#ForzaNapoli, ecco come gli Azzurri possono schiacciare l'Inter! Dai,...

Osimhen spinge la Nigeria in semifinale della Coppa…

Akor Adams, l'ex bomber del Napoli che accende la...

Tralasciato il capolavoro di Di Lorenzo, Marianucci…

Che magia sul campo: il capitano e il nostro...

Inter-Napoli: per Conte scudetto e mercato in bilico, noi…

#ForzaNapoli, è tempo di risposte sul campo! La sfida...
PUBBLICITA

Il Napoli di Champions vola: tris ai Rangers e vetta del girone

Il Napoli di Champions ottiene un tris ai Rangers e si trova in vetta al girone

La squadra del Napoli ha ottenuto una vittoria importante contro i Rangers a Ibrox, calando il tris e sconfiggendo il team scozzese sul campo di Glasgow. Il pareggio è stato sbloccato nella ripresa: Politano ha segnato su rigore, seguito dai due subentrati Raspadori e Ndombele. Con questa vittoria, il Napoli si trova in vetta al girone A con un vantaggio di 3 punti su Liverpool e Ajax.

Il tecnico Spalletti ha confermato le sue scelte iniziali, schierando Simeone invece di Raspadori in attacco al posto dell’infortunato Osimhen e mantenendo la difesa a quattro con Di Lorenzo e Mario Rui come terzini, e Kim e Rrahmani al centro. Tra i centrocampisti, ha confermato Lobotka con Anguissa e Zielinski. La formazione dei Rangers era un 4-2-3-1 e aveva diverse assenze, con McGregor in porta, Tavernier e Sands in difesa, Davis e Lundstram a centrocampo e Jack, Arfield e Kent sulla trequarti.

Il primo tempo è stato caratterizzato da giocate pericolose da entrambe le squadre: Morelos ha sfiorato il palo su un cross dalla destra, mentre Zielinski ha colpito il palo da fuori area. Durante la partita, sono state comminate le prime sanzioni disciplinari, con Morelos e Lundstram che sono stati ammoniti. Il secondo tempo ha visto il Napoli ottenere un calcio di rigore che è stato prima parato da McGregor e poi trasformato da Politano su ribattuta. Successivamente, il Napoli ha ottenuto un altro rigore dopo un fallo di mano di Barisic, trasformato con successo da Politano. Il terzo gol è stato realizzato da Ndombele.

Il risultato finale di 3-0 ha consolidato la vittoria del Napoli e ha mostrato il potenziale della squadra in questa edizione della Champions League.