venerdì, Novembre 7, 2025

Da non perdere

Olanda, Koeman ufficializza i convocati: sorpresa Lang, un altro azzardo azzeccato?

#OlandaInCampo: Koeman chiama i suoi per le sfide con...

De Laurentiis, non sfidare il santuario del calcio. Bologna-Napoli? Finirà 2-3 per gli azzurri!

#ForzaNapoliSempre! Le parole di Paolo Esposito su AreaNapoli.it...

Napoli a segno su Mainoo: Pedullà svela le cifre, De Laurentiis ci pensa. Da Roma, un sospiro di invidia.

#NapoliSulCervelloDiMainoo: Ulteriori conferme sul nostro interesse per il talento...
PUBBLICITA

Il Napoli di Conte con il modulo 3-3-1-3: la proposta “aggressiva” e audace di un sostenitore (GRAFICO)

Tra i tifosi del Napoli sta emergendo una nuova tendenza: immaginare la migliore formazione azzurra prendendo in considerazione l’attuale rosa della squadra. Durante la sosta del campionato dovuta agli impegni delle nazionali, i sostenitori del Napoli si sono dilettati nella realizzazione di diverse top 11 dell’era De Laurentiis. Quest’anno segna il ventesimo anniversario della presidenza di Aurelio De Laurentiis, durante la quale il Napoli ha conquistato cinque trofei: uno scudetto, tre Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. In aggiunta, i tifosi stanno anche immaginando la migliore formazione possibile della rosa attuale a disposizione del mister Antonio Conte.

Le migliori formazioni dell’era De Laurentiis

La creatività dei tifosi ha portato a numerose discussioni, soprattutto tra coloro che hanno deciso di stilare le top 11 dell’era De Laurentiis.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Le liste variano notevolmente a seconda dei parametri utilizzati e delle preferenze personali, ma tutte mirano a esaltare i momenti più gloriosi della gestione De Laurentiis.

L’attuale rosa sotto la lente dei tifosi

Altrettanto interessante è la formazione attuale immaginata dai tifosi, particolarmente quella proposta da D. Attrice, che ha ipotizzato una squadra “aggressiva” e audace. Le opinioni in merito sono diverse e spesso accese, poiché ogni supporter ha una visione differente su quali giocatori meritino un posto nell’11 titolare.

In conclusione, questa pratica di elaborare formazioni ideali è diventata più di un semplice passatempo; è un modo per i tifosi di esprimere la propria passione per il Napoli, celebrando passato e presente attraverso l’immaginazione di squadre da sogno.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale