lunedì, Settembre 16, 2024
PUBBLICITA

Il Napoli di De Laurentiis celebra 20 anni, il primo capitano: “Davvero non c’erano palloni e divise”

Il Ricordo del Primo Capitano del Napoli Soccer: Gennaro Scarlato sui Primi Giorni con De Laurentiis

Il Napoli Soccer celebra i 20 anni della gestione De Laurentiis, un periodo caratterizzato da successi e crescita esponenziale. Gennaro Scarlato, il primo storico capitano, ha condiviso con TMW Radio i suoi ricordi dei primi giorni nel ritiro di Paestum.

Gli Inizi Difficili a Paestum

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha sempre manifestato una visione ambiziosa per il club. Scarlato ha riportato le parole del patron: "Il presidente ha detto chiaramente nello spogliatoio che nel giro di 3-4 anni voleva tornare in Europa. Lo ha fatto e non ci è uscito per tanti anni." Nei primi giorni, le risorse erano estremamente limitate, tanto che mancavano elementi fondamentali come palloni e maglie. Il progetto partiva da zero e sembrava un sogno pensare di ritornare in Europa entro pochi anni, per giungere infine a vincere uno Scudetto.

PUBBLICITA

Il Sogno di De Laurentiis: Dal Nulla ai Successi

Nonostante le difficoltà iniziali, De Laurentiis ha sempre creduto nel suo progetto. Grazie alla sua determinazione, il Napoli è riuscito a vivere grandi emozioni, segnate dall’arrivo di giocatori e allenatori di alto calibro. "Lui ci ha sempre creduto, negli anni ci ha fatto vivere grandi emozioni, ha portato giocatori e allenatori importanti", ha affermato Scarlato.

Il ricordo di Gennaro Scarlato rappresenta una testimonianza viva della trasformazione che il Napoli ha subito sotto la guida di De Laurentiis, un percorso che parte dalle difficoltà iniziale del ritiro di Paestum fino ai successi nazionali e internazionali.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI