sabato, Novembre 22, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Il Napoli di Spalletti rivisto con il Verona: Rambaudi apprezza Ndoye e Kvara

Nel cuore pulsante del calcio partenopeo, il futuro del Napoli e le ultime dinamiche di mercato sono state protagoniste durante la trasmissione ‘Il Bello del Calcio’ su Televomero, dove Roberto Rambaudi ha offerto la sua analisi. Sotto la guida attenta di Antonio Conte, gli azzurri stanno vivendo un momento delicato sia sul campo che fuori.

Il Confronto tra Tecnici

Rambaudi ha individuato profonde somiglianze tra il Napoli di Spalletti e quello attuale di Conte: “Confronto tra il Napoli di Spalletti e di Conte? Credo che quando c’è la mano di un allenatore, si veda subito. Una prima fase riguarda il controllo, che l’allenatore ha sulla squadra e che i giocatori hanno avuto sugli avversari durante le partite…” Le strategie tattiche del Napoli contro il Verona mostrano un controllo del gioco che rispecchia la costruzione di Spalletti, con i terzini che si stringono verso il centro, una difesa compatta, e Lukaku ad agire da playmaker in attacco.

La Questione ‘Kvara’

Sul fronte del mercato, la situazione di Kvaratskhelia è al centro delle speculazioni: “Addio Kvara? In questo momento si stanno dicendo tante cose sul georgiano, io credo che vista la dinamica della situazione debba andar via…” Con l’addio ormai sulle labbra di tutti, Rambaudi evidenzia l’impatto economico e tattico per il Napoli, suggerendo al club di muoversi per trovare un degno sostituto che possa armonizzarsi con la filosofia di Conte.

La Ricerca dell’Erede

Guardando al futuro, il Napoli è chiamato a trovare l’erede ideale: “Erede di Kvara? Io penso serva un elemento che sia subito pronto, se vuoi puntare all’obiettivo Scudetto…” Rambaudi esprime una preferenza per Ndoye del Bologna, nel contesto di una Serie A in cui l’Atalanta, nonostante uno spartito tattico ben definito, sembra soffrire di un calo di ritmo significativo.

Mentre il Napoli continua a muoversi sul mercato per rafforzare la rosa, la chiara visione di Rambaudi conferma la necessità di una mossa strategica per mantenere viva la corsa allo Scudetto.

Fonte Verificata