sabato, Febbraio 22, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Napoli dovrebbe approfittare di un problema dell’Inter, Orsi dice. Como riceve tanti applausi ma ottiene pochi punti.

L’ex portiere Nando Orsi, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su Televomero, ha offerto una panoramica approfondita sulla situazione della Serie A e sui possibili scenari futuri per alcune delle squadre coinvolte nella lotta per lo Scudetto. Le sue osservazioni si sono concentrate principalmente sulla prossima sfida che vedrà il Napoli impegnato domenica contro il Como, e sulle strategie che le varie squadre potrebbero adottare in questo finale di campionato.

La sfida Napoli-Como

Orsi ha sottolineato come il Napoli continui a utilizzare lo schema “3-5-2 anche domenica”, specialmente finché non saranno disponibili giocatori chiave come Neres, Spinazzola e Olivera. Il Napoli, secondo lui, dovrà portare delle contromisure contro il Como, squadra che gioca con grande intensità: “Lo stesso Como gioca in questo modo, questo però Conte lo sa e sono certo che prenderà delle contromisure.”

Un altro aspetto che Orsi ha apprezzato è la coppia d’attacco Raspadori-Lukaku, con l’ex Sassuolo che sembra avere “voglia di giocare, partecipare e mettersi in mostra” in questo cruciale finale di campionato.

Preoccupazioni per l’Inter e l’approccio al campionato

Per quanto riguarda l’Inter, Orsi si è espresso sull’eventuale assenza di Sommer, importante per la sua “presenza e una personalità”, e sulle possibili scelte di Inzaghi rispetto ai giocatori diffidati come Bastoni, Barella e Mkhitaryan: “Potrebbe giocare Frattesi a centrocampo, ma secondo me se vuoi vincere il campionato non si può pensare alla partita dopo.” L’ex portiere ha poi criticato l’idea di fare troppo turnover, redarguendo la necessità di schierare “la migliore formazione possibile” per puntare alla vittoria senza distrazioni future.

Il caso Napoli e le prospettive per gli altri club

Orsi ha anche espresso preoccupazione riguardo alla “cessione di Kvara a gennaio”, definendola un errore strategico del Napoli soprattutto in assenza di acquisti sostitutivi. Ha riconosciuto il merito di Conte nel portare la squadra al primo posto, nonostante alcune scelte discutibili sui giocatori.

Infine, Orsi ha toccato la situazione dell’Atalanta e il rapporto tra Gasperini e Lookman, sottolineando come “il rispetto ci vuole da entrambe le parti” ma riportando anche l’importanza di Lookman in campo: “Contro il Bruges, Lookman è entrato in campo e da lì in avanti sono state create 4-5 occasioni da gol.”

La partita contro il Como rappresenta un test significativo per il Napoli, dato che gli avversari, seppur lodati per il gioco, hanno mostrato debolezze difensive. Orsi ha avvertito che “il Napoli dovrà essere molto corto” per contenere le avanzate dei lombardi.

Fonte Verificata

Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Como-Napoli, “infiltrazione” di ultras dell’Inter al Sinigaglia: cosa emerge

Pubblicato il: 22/02/2025 11:40

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Sabato a San Siro: L'Inter pronta alla sfida L'attesa è palpabile mentre l'Inter di Inzaghi si prepara a scendere in campo...

Continua a leggere
Sommer operato, salta il Napoli. Ironia sui social da parte del portiere e Dumfries.

Pubblicato il: 22/02/2025 11:34

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Nel mondo del calcio, momenti di tensione e competizione possono trasformarsi in occasioni di gioco e sportività. Questo è il...

Continua a leggere
Lo scozzese Joe Jordan critica lo United: “Errore su McTominay, ora più problemi”

Pubblicato il: 22/02/2025 11:18

Categoria: Calcio

Nel panorama calcistico, l'intervista rilasciata da Joe Jordan a SportWeek fornisce un interessante sguardo sugli scozzesi che militano nel campionato...

Continua a leggere
La Gazzetta: “Il Genoa di Vieira è cazzuto, occhio all’Inter stanca”

Pubblicato il: 22/02/2025 11:06

Categoria: Calcio

In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l'ex presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha parlato in modo appassionato del match...

Continua a leggere
Due giocatori del Como preoccupano Conte. Le contromosse studiate a Castel Volturno

Pubblicato il: 22/02/2025 11:04

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Antonio Conte si prepara con meticolosità per la prossima sfida, concentrandosi su tattiche specifiche che mirano a limitare l'influenza dei...

Continua a leggere

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI


SportNapoli è in caricamento