Il Napoli, tra le squadre avversarie nella fase a gironi della Champions League, si troverà a giocare contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Oggi sono stati effettuati i sorteggi della Champions League per determinare i gruppi, composti da quattro squadre ciascuno, che parteciperanno alla fase a gironi dell’edizione 2023-2024 della prestigiosa competizione europea per club. Il Napoli vincitore del campionato italiano sotto la guida di Rudi Garcia, affronterà, tra le altre, la squadra spagnola del Real Madrid in due partite di andata e ritorno. Saranno senza dubbio partite molto emozionanti e importanti per entrambi i gruppi di tifosi.
Un altro motivo di interesse sarà il ritorno di Carlo Ancelotti a Napoli. Nonostante ciò che qualcuno potrebbe pensare, l’allenatore dei blancos è contento di tornare nella città campana. Ha sempre trovato Napoli affascinante, considerandola una bellissima città ed aveva instaurato un ottimo rapporto con i cittadini. Avrebbe voluto continuare la sua avventura a Napoli, ma a causa dei risultati deludenti ottenuti dalla squadra in campionato, Aurelio De Laurentiis decise di esonerarlo.