lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Napoli fa storia eliminando la Juventus in Coppa UEFA: commemorazione del 15 marzo 1989

È passato un bel po’ di tempo dalla storica partita tra Napoli e Juventus in Coppa UEFA del 1989, quando gli azzurri riuscirono a eliminare i bianconeri.

Quel 15 marzo 1989 è ancora vivo nei cuori dei tifosi del Napoli. La partita di ritorno al San Paolo vide gli azzurri compiere un’impresa epica, cercando di recuperare due gol contro la Juventus senza subirne alcuno.

Nel caotico stadio San Paolo gremito di appassionati, il Napoli riuscì a pareggiare il conto con la gara d’andata in meno di 45 minuti: al decimo minuto del primo tempo, Maradona trasformò un rigore portando il risultato sull’1-0 e poco prima dell’intervallo, al minuto 45, Carnevale scatenò la gioia dei tifosi con il 2-0 che rimise tutto in discussione.

La partita si protrasse ai tempi supplementari e quando sembrava destinata ai rigori, fu la testa di Renica a siglare il gol decisivo che fece esplodere di gioia i 84.000 presenti allo stadio di Fuorigrotta. Un momento che ancora oggi fa venire la pelle d’oca.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS