mercoledì, Novembre 13, 2024

Il Napoli ha due ”problemi” da risolvere prima di Natale. Per Kvara c’ tempo

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Il Napoli deve risolvere due questioni prima di Natale

Il Napoli, guidato da Rudi Garcia, sta tornando in pista in campionato: dopo 7 giornate, i campioni d’Italia hanno raccolto 14 punti, una media di due punti a partita. Il divario con Inter e Milan, che sono al comando con 18 punti, si sta riducendo. Le squadre milanesi hanno perso solo una partita: l’Inter contro il Sassuolo in casa e il Milan contro i cugini. Nel prossimo turno, il Napoli affronterà la Fiorentina di Italiano, che ha gli stessi punti dei partenopei, cioè 14.

A prescindere dal miglioramento delle prestazioni sul campo (anche in Champions League ci sono segnali positivi nonostante la sconfitta contro il Real Madrid al Maradona), il Napoli si trova di fronte a due “problemi” da risolvere prima di Natale. Il primo riguarda il rinnovo del contratto di Piotr Zielinski, un calciatore che sta dimostrando di essere indispensabile. Il suo contratto scade nel prossimo giugno e, se non si raggiungono nuovi accordi entro la fine di gennaio, potrebbe accordarsi con altri club senza dover chiedere il permesso a nessuno. Inoltre, a fine stagione, potrebbe andarsene a parametro zero. Una situazione da evitare.

Il secondo problema, invece, riguarda il rinnovo di Victor Osimhen, il quale aveva un accordo preliminare con Aurelio De Laurentiis, ma la situazione è cambiata dopo l’interessamento degli Arabi. È necessario trovare un’intesa, altrimenti l’anno prossimo inizierà l’ultimo anno di contratto per Victor. Per quanto riguarda, invece, il rinnovo di Kvaratskhelia, c’è ancora tempo: il calciatore georgiano ha un contratto che scade nel 2027, e siamo solo al secondo anno.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento