mercoledì, Aprile 24, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

“Il Napoli ha due qualità fondamentali che non sono scontate”

L’ex capitano della Juve Alessandro Del Piero ha parlato ai microfoni di ‘Sky Calcio Club.

© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L’ex capitano della Juve Alessandro Del Piero ha parlato ai microfoni di ‘Sky Calcio Club’: “Quando il Napoli comincerà a pensare alla sfida con la Juve 3-4 giorni prima della partita allora avrà fatto l’ultimo step per consacrarsi come grandissima squadra. Parlando di step, in questi anni il Napoli ne ha già fatti parecchi con allenatori di un livello incredibile che la società è riuscita a portare in panchina. Da Benitez, Ancelotti fino a Gattuso, anche quelli che sono restati poco hanno fatto bene. L’unica cosa che si domandava era: ‘Potevi fare di più?’. Oggi il Napoli ha fatto degli step importanti, il prossimo check da fare sarà come passerà gennaio. E’ sempre stato un mese un po’ strano e quest’anno più degli altri anni, questo è un secondo campionato. L’altro ulteriore step sarà quando ricomincerà la Champions, come sopporterà il doppio impegno quando le partite pesano un po’ di più. Un conto sono i gironi, un altro se giochi per il dentro o fuori.

Altre due qualità che oggi sono fondamentali sono la generosità. Nel Napoli c’è la voglia di correre e sacrificarsi per gli altri, questo è merito di Spalletti, e poi la gioia per un gol e un assist. Queste cose io non le do per scontate. Un’altra cosa nella quale è molto bravo Spalletti è che i giocatori riescono ad esprimersi per le loro qualità”.



Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS