sabato, Novembre 15, 2025

Da non perdere

Moggi spiffera su De Laurentiis e Conte: ecco il destino del tecnico, che buffonata!

Moggi chiacchiera con De Laurentiis e Conte: e ora,...

Il Papa aiuta De Laurentiis: un assist papale che fa brillare il Napoli, che fortuna!

#ADLSempreAvanti: Il Napoli Anticipa Tutti, Anche il Papa! Quando il...

Ziliani avvisa: peccato per Inter e Napoli, la Juve spazza via tutti. Da tifoso laziale, che noia eterna!

#ForzaNapoliSempre: Ziliani mette il Napoli al centro della polemica...

Bargiggia: De Laurentiis furibondo con Conte, pronto a cacciarlo via! Che pasticcio al Napoli…

Bargiggia e la situazione al Napoli: un'opinione da fuori...
PUBBLICITA

Il Napoli ha già il futuro di Lang in tasca? La solita previsione del Corriere che fa discutere…

Noa Lang verso l’addio? Conte non transige, e da lunedì si riparte da capo! #NapoliVincerà #ForzaAzzurri #CalcioMercato

E va beh, che storia questa del povero Noa Lang, eh? Qui tutti quanti stanno lì a giurare che se ne va, come se fosse già con la valigia in mano, e io, da vero appassionato del Napoli, non posso fare a meno di scuotere la testa e dire: “Ma che vi siete inventati stavolta?”. Capiamoci, il calcio è così, un continuo via vai di giocatori, ma sentire che Antonio Conte non farà sconti a nessuno mi fa pure un po’ ridere, nel senso buono, perché sa’ che ti dico? Finalmente uno che non si arrende e vuole ricominciare tutto da zero dalla prossima settimana.

Pensa te, dopo tutto il trambusto del mercato, con voci che volano più veloci di un cross di Insigne ai suoi tempi, ecco che Conte si mette lì e dice: “Niente scherzi, si riparte puliti”. Come tifoso del Napoli, mi vien da pensare: ma quanto è bello vedere un allenatore che non si accontenta e spinge per rilanciare? Noi azzurri lo sappiamo bene, quante volte abbiamo visto i nostri eroi lottare contro tutto e tutti, proprio come stiamo facendo ora. Magari Lang se va, e pazienza, il mondo va avanti, ma questa mossa di Conte mi sembra una di quelle che potrebbe scuotere l’ambiente, tipo una scossa tellurica sotto al Vesuvio. E io, con il cuore partenopeo che mi pulsa, spero solo che serva a ricordarci che nel calcio, come nella vita, non si regalano niente a nessuno.

Alla fine, è proprio questo lo spirito che ci fa amare questo sport: la passione, la grinta, e quella voglia di ricominciare sempre, senza sconti. Conte ha capito l’antifona, e chissà, magari da questa ripartenza ne esce fuori qualcosa di buono per tutti, Napoli compreso. Forza, andiamo avanti!

Fonte