Lewis Ferguson del Bologna, anni 25, può essere il prossimo colpo del Napoli a centrocampo. E’ reduce da un lungo infortunio ma ha recuperato, sta bene, e ha giocato le ultime tre da titolare. Ne parla La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Il centrocampista scozzese sarà rivale degli azzurri lunedì. Osservato speciale in vista dell’estate.
Il quotidiano scrive: "Lewis a Napoli troverebbe ad accoglierlo gli amici McTominay e Gilmour, pezzi pregiati del presente e del futuro azzurro." Finalmente un po’ di compagnia scozzese per i nostri ragazzi a Napoli. Se il club riesce a portare Ferguson sotto il Vesuvio, potremmo avere una vera e propria colonia scozzese, che ci farebbe solo che bene, visto come stanno giocando McTominay e Gilmour.
Il quotidiano prosegue: "Il nome di Ferguson, invece, tornerebbe caldo soprattutto in caso di addio in estate di Anguissa. Per il camerunese il Napoli ha esercitato l’opzione del rinnovo biennale, anche se l’idea era di puntare a un nuovo accordo, più lungo e più oneroso. Frank però ha preso tempo, vuole valutare le offerte che gli arriveranno e ha fatto sapere di voler provare una nuova esperienza all’estero." Qui si parla di possibili tradimenti, cari tifosi del Napoli. Anguissa ha esercitato il suo diritto di pensarci su, e se decide di lasciarci, Ferguson potrebbe essere il sostituto ideale. Ma davvero vogliamo perdere un guerriero come Anguissa solo perché ha voglia di vedere altri lidi? Speriamo che cambi idea e resti con noi, altrimenti avremo bisogno di un Ferguson in forma smagliante.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale