mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Cuesta del Parma: elogia i suoi eroi, con il Napoli stanco dopo tante partite

#PareggioAmmaroNapoli, il Parma ci ferma e il loro tecnico...

Napoli inciampa e lo scudetto sfuma: euforia interista, ombra juventina

#ForzaNapoliSempre: L'Inter di Conte non molla il titolo, ma...

La mossa di Stellini con Conte sconvolge Di Lorenzo: ma proprio lui?

#ForzaNapoliSempre: Di Lorenzo a bocca aperta per quella mossa...
PUBBLICITA

Il Napoli ha le sue colpe, ma con arbitraggi e VAR così scarsi, è dura per tutti noi azzurri

Terzo pareggio di fila per il Napoli: Ma che sta succedendo, azzurri? #ForzaNapoli #NapoliPassione #SerieA

Amici partenopei, che rabbia e delusione devo sfogare oggi! Come un vero tifoso del Napoli, con il sangue azzurro che mi scorre nelle vene e il cuore che batte al ritmo di “O Surdato ‘nnammurato”, non posso stare zitto di fronte a questo terzo pareggio consecutivo della nostra squadra guidata da Antonio Conte. È una situazione che fa bollire il sangue, perché non è solo questione di campo, ma anche di quelle decisioni discutibili che sembrano remare contro di noi ad ogni partita.

Penso a Diego De Luca, quel giornalista che ha espresso la sua polemica con la stessa foga che noi sentiamo allo stadio, accusando questi pareggi di essere influenzati da errori arbitrali che puzzano di ingiustizia. E ha ragione, perdiana! Noi napoletani siamo abituati a lottare contro tutto e tutti, ma quando vedi la tua squadra fermarsi sul pari per la terza volta di fila, ti viene da urlare: “Ma che cavolo è ‘sta storia? Il Napoli è fatto per vincere, non per accontentarsi!” È frustrante vedere il potenziale dei nostri ragazzi sprecato per colpa di fischi sbagliati o interpretazioni dubbie, cose che ci rubano punti preziosi in classifica.

Io, come tanti altri tifosi, credo che Conte debba trovare il modo di trasformare questa rabbia in energia positiva, magari con un po’ di quella grinta napoletana che ci ha sempre resi unici. Non è il momento di arrendersi, perché il Napoli è più di una squadra: è l’orgoglio di una città intera. Speriamo che questa serie sfortunata finisca presto, altrimenti rischiamo di rimuginarci su per tutta la stagione, con l’amaro in bocca che solo noi partenopei sappiamo descrivere. Avanti, azzurri, fateci sognare come solo voi sapete fare!

Fonte