lunedì, Gennaio 26, 2026

Da non perdere

Napoli si porta via il giovane talento e Verona esplode: striscione allo stadio per la rabbia ultras

Ultras del Verona infuriati per Giovane al Napoli! Che...

Quel rigore fasullo fa infuriare: “Non è mai tale, e questo non è proprio calcio”

#SfogoMauroNapoli, che passione! Un ex campione che difende gli...

Nottingham strapazza 18 milioni per Olivera, mentre il Napoli si rinforza con Fortini – mossa astuta per noi tifosi

#OliveraAlNottingham? No, Napoli non può perdere un altro eroe...
PUBBLICITA

Il Napoli ha salutato non solo lo scudetto in quella giornata, e i tifosi lo sentono eccome

Ziliani e la batosta del Napoli: ancora guai per i nostri eroi azzurri! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #NapoliJuve

Ah, che amarezza, amici miei! Come ogni vero partenopeo, mi si stringe il cuore a ripensare alla scoppola che il Napoli ha incassato contro la Juventus, e ora ci si mette pure il giornalista Paolo Ziliani a parlarne in un post su X. Insomma, non bastava il campo a darci filo da torcere, dobbiamo anche sentirci dire le cose in faccia da chi sta dietro una tastiera?

Ziliani ha messo nero su bianco i suoi pensieri su quella maledetta sconfitta, e vi dico la verità: da tifoso sfegatato, mi sale la rabbia. Non è che non accettiamo le critiche – oh, no, siamo napoletani, sappiamo prenderci in giro da soli meglio di chiunque altro – ma cavolo, dopo tutto l’impegno di questi ragazzi, sentirselo spiattellare così fa male. Immaginatevi: noi che sogniamo di vedere il Napoli dominare, e invece ecco che arriva un post che riaccende le ferite. Magari Ziliani ha voluto sottolineare gli errori che tutti abbiamo visto, ma per me è come se stesse un po’ esagerando, come al solito con noi.

E poi, pensateci: la Juventus è una macchina da guerra, lo sanno pure i bambini al Vomero, ma il Napoli ha cuore e passione da vendere. Io, con il mio orgoglio partenopeo, vedo questa sconfitta non come una fine, ma come un motivo in più per gridare “Forza Azzurri!” e spingere la squadra a rimettersi in piedi. Ziliani può dire la sua, e va bene, fa parte del gioco, ma noi tifosi siamo fatti di un’altra pasta: quella che non molla mai, che canta sotto la pioggia e che aspetta il prossimo match con il fuoco negli occhi.

Alla fine, questa storia ci ricorda che il calcio è passione pura, con alti e bassi che ci fanno ammattire, ma proprio per questo lo amiamo. Andiamo Napoli, rialzati e fai vedere a tutti di che pasta sei fatta!

Fonte