Il Napoli ha individuato un atleta eccezionale all’interno della squadra, un calciatore di grande valore di cui, sfortunatamente, si discute sempre troppo poco.
Quando si discute dei giocatori più rappresentativi del Napoli, si fa spesso riferimento sempre ai soliti nomi: da Osimhen a Kvaratskhelia passando per Stanislav Lobotka. Tuttavia, se consideriamo le abilità di base, il giocatore forse più talentuoso è Piotr Zielinski. Il polacco non è mai stato riconosciuto da una parte del mondo calcistico per ciò che è: un calciatore di grandissimo valore. Si parla frequentemente del centrocampista come di un atleta troppo incoerente.
Zielinski è un fenomeno e, per fortuna del Napoli, non si è trasferito altrove durante l’estate. Un centrocampista non può essere giudicato solamente in base al numero di gol che segna, ma anche in base alla qualità del gioco che offre, alla sua capacità di far girare in modo efficace tutta la squadra. E Piotr Zielinski, in questi aspetti, è un giocatore imprescindibile. Lo stesso Rudi Garcia, pur rispettando i ruoli, ha chiesto più volte alla società di non cedere il giocatore. E il polacco ora continua a fare la differenza.