Il noto giornalista sportivo Pasquale Salvione, che si occupa di sport online per il Corriere dello Sport, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sulla situazione attuale del Napoli. In un’intervista con 1 Station Radio, ha condiviso dettagliate insight sulla direzione futura del club, nonché sulle decisioni in corso in merito al suo allenatore.
La posizione dell’Allenatore
Salvione evidenzia che, contrariamente a ciò che alcune voci suggeriscono, non si aspetta che Conte prenda le redini del Napoli nelle immediate vicinanze. Sia De Laurentiis che Manna sono attualmente impegnati nella pianificazione per le operazioni di gestione da intraprendere, per modellare il futuro del Napoli.
In particolare, De Laurentiis riconosce che tutte le future decisioni prese dovranno essere in collaborazione con il prossimo allenatore del Napoli. Il gestionale del club dovrà essere una squadra formata non solo dal presidente, ma anche dal direttore sportivo e dall’allenatore stesso.
Le decisioni future per il Napoli
Inoltre, Salvione osserva che le decisioni relative all’allenatore del prossimo anno saranno influenzate dalla situazione attuale del club e dai risultati di questa stagione. L’errore commesso questa stagione, secondo Salvione, è stato non includere contributi del direttore sportivo e allenatore nelle decisioni del campo.
Infine, Salvione sottolinea che le opzioni future per il Napoli sono molteplici, dalla qualificazione di sei squadre in Champions League alla possibilità che il club si dedichi alla Conference. Tutto ciò dipenderà ovviamente da come il Napoli riuscirà a concludere questa stagione.