Caressa commenta Conte: e noi napoletani ribattiamo con passione! #ForzaNapoli #SerieA #CalcioPassione
Amici miei, che passione! Come un vero supporter del Napoli, non potevo lasciar passare inosservato quel video su YouTube dove Fabio Caressa si è lanciato nei suoi soliti commenti taglienti sulle recenti uscite di Antonio Conte. Ah, quanta emozione scatena tutto questo nel nostro cuore azzurro! Non è solo una chiacchierata tra giornalisti, è roba che ci fa bollire il sangue, con quel mix di orgoglio partenopeo e voglia di difendere i nostri colori a tutti i costi.
Immaginatevi la scena: Caressa, con il suo stile diretto e un po’ provocatorio, che sviscera le parole di Conte come se stessimo assistendo a un altro round di quella eterna battaglia calcistica. Da tifoso del Napoli, mi viene da dire: “Ma guarda un po’ se dobbiamo sempre sentirci sotto esame!” Non sto aggiungendo nulla di nuovo, solo esprimendo quel senso di lealtà che ci contraddistingue, con la grinta di chi ha visto la squadra lottare contro tutto e tutti. De Bruyne snobba la Juve: “Scelgo il Napoli”. Altro schiaffo meritato per i bianconeri!
Napoli: Di Lorenzo, quel enigma dimenticato da Conte – Perché nessuno gli chiede?
Rambaudi distrugge Neres: “Un misero giocatorino!”, e non risparmia frecciatine a Gilmour!
Montuori paragona Lucca a Varricchio? Bruscolotti gli risponde a modo suo, da vero napoletano!
È proprio questo il bello del calcio: non si tratta solo di tattiche o dichiarazioni, ma di emozioni vere, di quel legame viscerale con la maglia. Come partenopeo doc, mi chiedo se queste discussioni non servano a ricordarci quanto siamo uniti, pronti a ribaltare ogni critica in motivazione extra. Caressa fa il suo lavoro, analizzando con ironia, ma noi? Noi continuiamo a spingere la nostra squadra con quell’entusiasmo contagioso che solo Napoli sa dare.
In fondo, è questo che rende il nostro calcio unico: non solo gare sul campo, ma anche queste scintille che accendono la passione. Forza azzurri, sempre e comunque!

