Carlo Ancelotti ritroverà il Napoli come avversario in Champions League, l’allenatore di Reggiolo ha sempre un bel ricordo della città partenopea.
Carlo Ancelotti troverà il Napoli vincitore del campionato italiano, con il Real Madrid nella Champions League. Sarà una doppia sfida epica che si svolgerà nello Stadio che l’ha accolto per un anno e mezzo. Nonostante le cose non siano andate come sperava, il tecnico serba sempre un grande ricordo della città di Napoli, dei suoi luoghi incantevoli e del tifo appassionato dei suoi tifosi. La sua esperienza in panchina non è terminata come desiderava e Carletto ha spiegato più volte i motivi della sua partenza dal Napoli, mettendo in “colpa” la mancanza di fiducia tra lui e il club.
“Mi sono separato dal Napoli? È successo ciò che spesso accade nel mondo del calcio, ovvero la società che mi ha assunto due anni prima ha perso la fiducia e la sintonia nel valutare le mie competenze e abilità. La miglior decisione che abbiamo preso io e il Napoli in quel momento è stata quella di concludere la mia esperienza. Quando un allenatore perde la fiducia del suo club, deve chiudere immediatamente, il più rapidamente possibile. Chiudere subito è stata una delle migliori decisioni che abbiamo preso io e la società“. Presto avrà l’opportunità di dimostrare nuovamente le sue qualità, ma sicuramente Carlo non serba rancore verso il club azzurro.