giovedì, Gennaio 16, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Napoli merita di più del quarto posto: Manna ha mentito, De Laurentiis deve agire

PUBBLICITA

Analisi della Situazione del Napoli dopo la Gara contro il Modena

Il Napoli non ha mostrato il meglio di sé nella partita contro il Modena in Coppa Italia, un’esperienza che ha lasciato insoddisfatto il tecnico Antonio Conte e ha aperto un dibattito sul calciomercato della squadra. Paolo Paoletti, giornalista ed ex addetto stampa del Napoli, ha condiviso le sue riflessioni in un post su Facebook.

Analisi del Match e Critiche di Conte

Paoletti non ha esitato a definire la prestazione del Napoli contro il Modena come pessima, sottolineando che il peggior risultato è stato evitato grazie alle parate di Meret. Il giornalista ha anche ricordato le dichiarazioni di Conte dopo la partita, in cui il tecnico ha offerto una cruda valutazione della situazione attuale del Napoli: "è stato un bagno di realtà, ci sono difficoltà oggettive che è inutile negare". Conte ha enfatizzato la necessità di concretizzare le opportunità, dichiarando che, nonostante il 75% di possesso palla e 28 tiri in porta, il problema è la mancanza di precisione nei tiri.

Conte ha anche evidenziato che il Napoli si trova in una situazione difficile a causa dei limiti di spesa e ingaggi, aggiungendo che molti giocatori hanno rinunciato a unirsi alla squadra perché non partecipano alle competizioni europee. "Mi sono messo a disposizione del Napoli, non pretendo nulla, chiedo ciò che serve per migliorare la squadra," ha detto Conte.

Critiche alla Dirigenza e al Direttore Sportivo

Paoletti ha rivolto critiche anche alla gestione del calciomercato da parte della dirigenza del Napoli, in particolare al presidente Aurelio De Laurentiis e al DS. "Se nulla è stato fatto fin qui o troppo poco," ha commentato, citando esempi di scelte di mercato non ottimali come Buongiorno schierato fuori ruolo e l’acquisto di giocatori come Spinazzola e Marin, quest’ultimo nemmeno utilizzato nell’esordio. Paoletti ha criticato le scelte in attacco e ha sottolineato che il Napoli è "prigioniero della scellerata clausola voluta da De Laurentiis per Osimhen", suggerendo che il nigeriano potrebbe lasciare la squadra prima della chiusura del mercato il 30 agosto.

Conclude affermando che il futuro del Napoli nelle prossime tre settimane sarà cruciale, con partite di campionato contro squadre come Verona, Bologna e Parma. Secondo Paoletti, il Napoli ha ancora bisogno di 5/6 giocatori chiave per competere ai massimi livelli: un portiere, un terzo stopper, un regista alternativo a Lobotka, un mediano alternativo ad Anguissà, un esterno d’attacco alternativo a Politano e infine un centravanti come Lukaku.

Paoletti termina esortando De Laurentiis a investire immediatamente nel mercato per rafforzare la squadra e concludendo con un appello affinché il DS faccia il suo lavoro per cui è stato assunto.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

Nessun articolo pubblicato oggi.

SportNapoli è in caricamento