domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

Mazzocchi si erge a leader: il post social racconta i veri umori dello spogliatoio azzurro

#MazzocchiIlCapitano Il suo grido di battaglia dopo il...

Il Napoli pesca l’alternativa a Hojlund e quanti milioni bastano solo venti!

#ForzaNapoliSulMercato: Azzurri alla caccia di occasioni, ma prima serve...
PUBBLICITA

Il Napoli nel suo momento più buio, con la malasorte che ci pesa addosso come una bestemmia partenopea

#AllarmeInfortuniNapoli: Bruscolotti ci avverte, ma noi azzurri non ci fermiamo! #ForzaNapoli #SSCNapoli

Come un vero appassionato del Napoli, non posso fare a meno di sentire un brivido quando sento parlare di questi problemi fisici che stanno tormentando la nostra squadra. Beppe Bruscolotti, l’ex leggenda che ha indossato la maglia azzurra con il cuore in mano, si è fermato a riflettere su quanti guai muscolari e infortuni stiano colpendo casa Napoli, e non ha esitato a puntare i riflettori sulle partite che si accumuleranno nei prossimi giorni come un’onda inarrestabile.

È frustrante, amici miei, perché qui al Sud sappiamo bene cosa significa lottare contro tutto e tutti: i nostri ragazzi stanno dando anima e corpo sul campo, ma questi acciacchi sembrano un sortilegio che non vuole mollarci. Bruscolotti, con la sua esperienza da vero partenopeo, non sta solo segnalando il problema – sta urlando al mondo che non possiamo permetterci di sbagliare, non ora che ogni match è una battaglia per la vetta. Io, da tifoso, mi arrabbio e mi emoziono allo stesso tempo: possibile che il destino ci metta i bastoni tra le ruote proprio quando la squadra sta mostrando quel carattere tosto, quello spirito indomito che ci fa gridare “Forza Napoli” dai vicoli di Napoli?

Ma non è il momento di piangersi addosso, eh! Noi napoletani siamo fatti così: affrontiamo le tempeste a testa alta, come ha sempre fatto Bruscolotti in campo. Queste partite ravvicinate saranno una prova di fuoco, una sfida che potrebbe temprare il nostro gruppo e renderlo ancora più unito. Io ci credo, e spero che tutti i nostri eroi in blu trovino la forza per superare questo momento. Alla fine, è proprio nei periodi bui che emergesce l’orgoglio partenopeo, quello che ci ha resi leggendari. Avanti, Napoli, fai vedere a tutti di che pasta sei fatta!

Fonte