Napoli protagonista al “Maradona” con un altro “clean sheet”, sconfiggendo 2-0 il Verona. I partenopei sotto la guida di Conte continuano a mostrare una difesa impenetrabile, aggiudicandosi la dodicesima partita senza subire reti tra le prime venti gare stagionali di Serie A, un risultato già raggiunto solamente nella stagione 1981/82.
Un muro difensivo
L’analisi statistica, riportata su “X” da Opta, evidenzia la forza della squadra azzurra che ha saputo mantenere la propria porta inviolata più spesso rispetto a qualunque altro inizio di campionato da decenni. Ciò sottolinea l’efficacia del lavoro difensivo impostato da Conte.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Scozia-Grecia, scelta audace su McTominay e Gilmour: chi avrà il coraggio di brillare o verrà rispedito a casa?
Hojlund da titolare: la Danimarca sfida la Bielorussia con un attacco stellare che fa tremare le difese avversarie.
Infortuni al Napoli: Lobotka e Politano sempre in campo, ma chi li ha visti mai riposare? Gli azzurri puntano su di loro.
De Biasi smaschera Conte: messaggio segreto a De Bruyne, il dietro le quinte degli allenatori che non si trattengono mai.
Statistiche impressionanti
“12 – Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata in 12 delle prime 20 gare stagionali in un singolo campionato di #SerieA per la prima volta dal 1981/82. Fortezza.” Questo il tweet di OptaPaolo che sottolinea la solidità della difesa del Napoli.
12 – Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata in 12 delle prime 20 gare stagionali in un singolo campionato di #SerieA per la prima volta dal 1981/82. Fortezza.#NapoliVerona
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 12, 2025
Nel contesto competitivo della Serie A, il Napoli ha dimostrato di avere non solo l’attacco ma anche una difesa robusta, fattori che continuano a metterli tra le squadre più temute del campionato.