L’ex dirigente della Juventus, condannato per il caso plusvalenze, potrebbe collaborare con il Napoli in un ruolo diverso da quello di Direttore Sportivo.
Il Napoli sta valutando un possibile rinnovamento della sua dirigenza. Dopo le recenti delusioni sul campo e il malumore nello spogliatoio, sembra che anche il Direttore Sportivo Mauro Meluso possa essere messo in discussione. Secondo alcune fonti riportate da calciomercato.com, Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli, sta cercando persone esperte che abbiano guidato società importanti per apportare cambiamenti significativi. Tra i nomi che spiccano, c’è quello di Fabio Paratici, l’ex dirigente della Juventus.
Vale la pena sottolineare che Paratici è stato condannato a una squalifica di 30 mesi dalla Corte Federale per il caso plusvalenze. Questo significa che non potrebbe avere trattative con agenti o club e non potrebbe ricoprire ufficialmente il ruolo di Direttore Sportivo. Tuttavia, nulla vieta che possa essere inserito come consulente interno o in un ruolo simile. In questo modo, potrebbe offrire la sua esperienza e competenza al Napoli, anche se dovrà attendere diversi mesi prima di poter ricoprire il ruolo in modo ufficiale.