Un mesto abbraccio si stringe attorno alla città di Napoli, profondamente segnata dalla scomparsa del giovane tifoso azzurro, Daniele Prisco. Il piccolo, che ha lasciato questo mondo nelle drammatiche ore precedenti al match del Napoli contro la Fiorentina, verrà salutato per l’ultima volta oggi pomeriggio alle 16. La cerimonia funebre avrà luogo presso la parrocchia di San Giovanni Battista dei Fiorentini, situata nella centralissima Piazza degli artisti.
Un Addio Commosso dall’Azzurro
Il vuoto lasciato da Daniele ha colpito duramente il cuore della società partenopea. Secondo l’edizione odierna di Repubblica, ‘La scomparsa di Daniele è stata un duro colpo per tutta la società partenopea, che con lui aveva passato gli ultimi mesi prima che un male incurabile lo strappasse via all’affetto dei suoi cari. De Laurentiis rinuncia a comprare squadre USA: “Troppo casino, meglio l’Italia”
Lucca flop clamoroso, Conte lo sgrida duramente. Simeone brilla come Lewandowski
Rrahmani stufo dell’infermeria: ecco la data del ritorno. Buongiorno si riprende il posto da titolare
De Bruyne floppa contro il Napoli, ma il belga si giustifica con stile
Celebrazione Solenne e Intima
Il rito funebre sarà officiato dal cardinale Battaglia, arcivescovo di Napoli. Alla cerimonia pubblica parteciperà soltanto una delegazione della dirigenza azzurra, mentre la squadra ha scelto di tenersi lontana dall’attenzione mediatica per salutare Daniele in un modo più personale. ‘Oggi, a Castel Volturno, gli azzurri ricorderanno con una cerimonia intima Daniele. La squadra non parteciperà alle esequie pubbliche.’
Un silenzioso tributo, dunque, per un giovane tifoso che ha vissuto la passione per il calcio e per il Napoli con tutto se stesso. La città, e con essa il mondo del calcio partenopeo, si stringono nel ricordo di un piccolo grande tifoso azzurro.