L’attaccante argentino Paulo Dybala, attualmente in forza alla Roma, sta vivendo un ottimo momento in Serie A. Con dodici reti all’attivo, ha eguagliato il suo score della scorsa stagione e è stato acclamato migliore calciatore del mese di febbraio dai tifosi. Dybala sembra aver finalmente trovato l’ambiente ideale per mettere in mostra tutte le sue qualità.
Tuttavia, secondo quanto rivelato da Jos Alberti in un’antica intervista rilasciata alla redazione di AreaNapoli.it, Dybala fu proposto al Napoli in passato, ma il club partenopeo declinò l’offerta per ben due volte.
Alberti ha ricordato le parole del Direttore Sportivo dell’epoca, il quale affermava che Dybala non fosse un giocatore adatto al Napoli, nonostante in Argentina fosse considerato il “Sivori 2”, un chiaro riferimento a uno dei più grandi calciatori argentini di tutti i tempi. “Paulo Dybala fu offerto al Napoli anche durante l’estate scorsa (nel 2022) e questa informazione è certa perché la fonte che me l’ha confermata è un personaggio di grande rilievo. Tuttavia, il Napoli decise che il calciatore non rientrasse nei propri piani”, ha dichiarato Alberti.