venerdì, Marzo 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Napoli sbanca Reggio Emilia, Sassuolo battuto con Kvara e Osimhen

Il Napoli non si ferma sulle ali dei suoi beniamini, Kvaratskhelia e Osimhen. Al Mapei Stadium gli azzurri battono anche il Sassuolo nella gara che precede la trasferta di Champions League contro l’Eintracht Francoforte.

Tre novità per Spalletti, c’è Elmas dal 1′. Dionisi senza Berardi

Spalletti a grandi linee conferma i suoi uomini migliori, con qualche novità. In porta Meret, Kim e Rrahmani centrali con Di Lorenzo e la sorpresa Olivera a sinistra. A centrocampo chance dal 1′ per Elmas al fianco di Lobotka e Anguissa, riposa Zielinski. In attacco Politano completa il tridente composto da Kvaratskhelia e Osimhen.

A specchio i neroverdi di Dionisi: Consigli fra i pali, Zortea e Rogerio i terzini con Tressoldi ed Erlic centrali nella retroguardia. Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique sono i centrocampisti. Berardi va in panchina: al suo posto Bajrami, mentre Defrel vince il ballottaggio con Pinamonti per un posto al fianco di Laurientè.

Assolo di Kvara e 1-0, poi il raddoppio di Osimhen

Il Napoli impone subito il suo gioco, il Sassuolo si chiude e prova a colpire in contropiede, ma concede tanti spazi. E bastano 12′ a Kvaratskhelia per punire la difesa neroverde: il numero 77 riceve palla, salta secco un avversario, elude l’intervento in scivolata di un altro e con un rasoterra a fil di palo buca Consigli per l’1-0 azzurro.

La reazione neroverde è praticamente immediata. Laurientè sfugge sulla fascia a Di Lorenzo, converge verso il centro dell’area e spiazza Meret: palo interno. Poco dopo occasione anche per Defrel: il centravanti riceve in area, si gira ma il suo diagonale esce sul fondo non di molto.

A metà frazione si mette in moto Osimhen: il nigeriano prende prima le misure con un palo in contropiede, ma non deve attendere più di tanto prima di trovare il gol personale. Al 33′ riceve da Rrahmani, vince il duello di fisico con il marcatore e scarica una sassata che beffa sul proprio palo un Consigli non perfetto per il 2-0.

Nel finale di tempo brivido per gli azzurri: Laurientè segna su assist di Frattesi, ma l’arbitro annulla al VAR dopo una review per un fuorigioco considerato attivo di Defrel. Si va a riposo dopo 2′ di recupero sullo 0-2.

Ansia per Osimhen: problemi fisici, chiede il cambio all’83’  

Il copione della gara non cambia nella ripresa, il Napoli dà l’impressione di poter arrivare al gol in ogni occasione. Osimhen sfiora due volte il gol: prima spedisce di punta fuori su filtrante di Kvaratskhelia, due minuti più tardi trova la grande parata di Consigli su conclusione.

Nel finale di una gara in controllo per gli azzurri una brutta notizia: all’83’ ci sono problemi fisici per Osimhen, costretto a chiedere il cambio. Al suo posto Simeone, mentre poco prima c’era stata la sostituzione di Kvaratskhelia, che lascia spazio a Lozano. Minuti anche per Zielinski, Ndombele e Zerbin.

Il risultato non cambia: il Napoli vince anche in casa del Sassuolo e vola a +18 sull’Inter (in campo domani sera) in una fuga sempre più inarrestabile sulle inseguitrici.

LIVE NEWS