mercoledì, Gennaio 21, 2026

Da non perdere

Capello se la prende con Di Lorenzo: da capitano non accende i compagni, e la palla è affranta

Un'altra critica da un ex juventino? Di Lorenzo è...

Napoli barcolla con il Copenhagen, Alvino tuona: che disastro in campo!

#InterInCrisi: Pareggio da incubo in Danimarca, e il giornalista...

Copenhagen-Napoli, la Champions di Conte è davvero al capolinea? La vignetta di Sasso ironizza sulla situazione azzurra

#NapoliCuoreSpezzato: Amarezza infinita dopo il triplice fischio allo Stadio...
PUBBLICITA

Il Napoli sempre sotto accusa, a differenza dell’Inter, e tra Arsenal e Copenaghen è una partita già scritta

Inter ko in Europa, Napoli si difende bene: ma Condò attacca Conte? #ForzaNapoliSempre #AzzurriSulPezzo #ChampionsDrama

Ebbene, amici partenopei, mentre l’Inter inciampa rovinosamente in Champions League, lasciando per terra punti preziosi, il nostro Napoli si arrabatta con un pareggio che sa di sudore e cuore, e intanto Paolo Condò se la prende proprio con la squadra di Conte. Che nervi, dico io! Come se non bastasse dover lottare contro tutto e tutti, ecco che un opinionista punta il dito verso quelli che, evidentemente, non stanno reggendo la pressione. Ma da un tifoso del Napoli come me, vi dico: siamo stanchi di queste storie! I nostri azzurri hanno dato tutto su quel campo, dimostrando quella grinta napoletana che viene dal ventre della città, e invece cosa fanno? Criticano l’Inter, che pure ha steccato di brutto.

Penso a come il Napoli, con il suo spirito combattivo, sta navigando in acque agitate, e intanto vedo l’Inter arrancare. Quel pareggio dei nostri non è una vittoria, lo so, ma è come un gol al novantesimo per noi: ci tiene in corsa, ci fa sentire vivi. E Condò che critica la squadra di Conte? Beh, forse dovrebbe dare un’occhiata più da vicino a chi sta davvero sudando la maglia. Da vero appassionato partenopeo, mi vien da dire: “Ma fatemi il piacere!”, perché noi del Napoli siamo abituati a queste battaglie, a difenderci con le unghie e con i denti. Se l’Inter perde, non è mica colpa nostra, è che non hanno quella fiamma che noi accendiamo ogni partita.

Insomma, questo episodio ci ricorda quanto il calcio sia una giungla, e noi napoletani ne siamo i leoni. Mentre gli altri crollano, noi resistiamo, e chissà che questa non sia l’ennesima lezione di carattere per tutti. Forza Napoli, sempre e comunque – perché alla fine, è il nostro cuore che vince le partite.

Fonte