martedì, Novembre 11, 2025

Da non perdere

Conte “saluta” 11 titolari per le Nazionali: che odissea per Olivera!

#SostaNazionali, Castel Volturno si svuota: 11 azzurri del Napoli...

Lang deluso dalla situazione: Romano ammette colloqui con gli agenti, che pasticcio!

L'olandese al Napoli è in difficoltà, ma noi partenopei...

De Laurentiis promette rinforzi a Conte: due acquisti per un Napoli più tosto!

Grande intesa al Napoli: Nessun incontro, ma parlano ogni...
PUBBLICITA

Il Napoli sfoggia la coppia ideale, altro che presidenti fifoni e al verde!

#ForzaNapoli, Carlo Alvino ci fa sognare: finalmente qualcuno che dice la verità sui nostri rivali! #AzzurriCampioni #ScudettoVittoria

Ah, che bella aria di rivalsa si respira quando un napoletano doc come Carlo Alvino esce allo scoperto e non le manda a dire! In un mondo del calcio dove troppe volte si preferisce il politically correct, lui ha il coraggio di bacchettare apertamente i dirigenti e gli allenatori di altri club, quelli che pensano di poter fare i fenomeni senza meritarlo sul campo. E intanto, esalta come si deve l’operato della nostra società, quella del Napoli, che ha portato a casa lo scudetto con sudore, cuore e quella passione che solo noi azzurri conosciamo.

Immaginatevi la scena: Alvino, con la sua voce che sa di strada e di San Paolo, che punta il dito contro quei “signori” delle altre squadre, quelli che blaterano di progetti faraonici ma poi inciampano alla prima curva. Io, da tifoso del Napoli, non posso che applaudire forte. Quante volte abbiamo visto, negli anni, dirigenti altrui promettere mari e monti e poi finire con un pugno di mosche? Ecco, Alvino li smaschera senza pietà, e fa bene! Perché il Napoli, la nostra gloriosa società campione d’Italia, ha dimostrato che con organizzazione, scelte giuste e quel tocco di magia partenopea, si può arrivare in cima.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Non è solo questione di soldi o stelle dal cielo, è sacrificio, è famiglia, è il sangue azzurro che scorre nelle vene.

E sapete cosa mi fa più piacere? Che Alvino non si limita a criticare, ma celebra i nostri. Quella società che ha lavorato sodo, che ha creduto in noi quando gli altri ci davano per vinti. È come se stesse parlando direttamente ai nostri cuori, ricordandoci che il vero successo nasce da Napoli, da quei vicoli pieni di grinta dove ogni partita è una battaglia per l’orgoglio. Io me lo immagino, Alvino, con quel sorriso sornione, a dire: “Voi altri fate pure i gradassi, ma il Napoli ha già vinto sul campo e nell’anima”. E ha ragione da vendere!

Insomma, in questo calcio spesso ipocrita, le parole di Alvino sono una boccata d’aria fresca per tutti noi tifosi. Ci ricordano che non dobbiamo mai smettere di credere, di lottare e di difendere i nostri colori con l’anima. Forza Napoli, sempre e comunque – perché quando i nostri parlano, l’intero mondo del pallone deve ascoltare.