Dopo il pareggio ottenuto nella seconda metà della partita contro il Milan, la prestazione della squadra azzurra non ha convinto. Il Napoli si è mostrato impreparato e ha dimostrato di non essere ancora pronto per lottare per lo Scudetto, secondo il giornalista Marco Giordano.
Nella sfida contro il Milan allo Stadio Diego Armando Maradona, il Napoli ha subito per gran parte del tempo, risvegliandosi soltanto nella ripresa. Grazie a un cambio di modulo e a qualche variazione tattica, la squadra è riuscita ad ottenere un pareggio che sembrava insperato.
Tuttavia, secondo Giordano, la fase difensiva del Napoli è difficile da comprendere e permette agli avversari di creare azioni pericolose. Questo non favorisce la conferma dello Scudetto e mette a rischio anche la qualificazione in zona Champions. Inoltre, il Napoli sembra avere difficoltà a vincere quando l’avversario è di alto livello, come dimostrano le recenti partite contro Lazio, Real Madrid e Fiorentina.
Sulla base di queste considerazioni, Giordano conclude che il Napoli ha ancora molto lavoro da fare per raggiungere i suoi obiettivi e che il “Maradona” potrebbe quasi essere considerato un tabù.