Che guaio con quel gesto social del Savoia, azzurri offesi ma alla fine pace fatta! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #CalcioNapoletano
Ah, amici miei, che roba è questa? Come tifoso del Napoli, vi dico che quando sento di un gesto “social” del Savoia che non ci è andato giù, mi sale subito la passione partenopea! Insomma, i nostri azzurri non hanno gradito affatto quella mossa, e chi lo biasima? È come se qualcuno ti sfiora la sciarpa del Napoli per sbaglio a un incrocio – ti scaldi il sangue all’istante, no?
Penso a quanto sia facile per certi club fare una sciocchezza online, magari senza pensarci due volte, e poi creare un piccolo casino diplomatico. Noi napoletani siamo gente diretta, passionale, e quando si tratta dei nostri colori, non ci teniamo niente dentro. Quel gesto del Savoia deve essere stato proprio una di quelle cose che ti fa dire: “Ma che sta succedendo? Siamo qui a difendere il nostro orgoglio!” E figuratevi, la ricostruzione di tutta la storia è stata una di quelle situazioni tipiche del calcio: un malinteso che si gonfia come una sfogliatella, ma per fortuna si risolve con un bel chiarimento tra i club.
Io, da vero partenopeo, mi chiedo: perché non pensarci prima? Il Napoli è una famiglia, e noi tifosi siamo i primi a proteggerla. Ma hey, almeno hanno sistemato tutto, dimostrando che nel calcio, come nella vita, un po’ di dialogo risolve i pasticci. Speriamo che serva da lezione, perché noi azzurri non dimentichiamo, ma perdoniamo – sempre con un occhio vigile!
Alla fine, è il bello del nostro sport: passione, errori e riconciliazioni. Forza Napoli, sempre e comunque!
