sabato, Gennaio 24, 2026

Da non perdere

L’esultanza da show di Lukaku contro il Savoia: un gesto che fa riflettere, con retroscena intrigante per tutti noi tifosi

#LukakuShowACastelVolturno: L'esultanza da urlo dell'attaccante che fa impazzire tutti! Che...

I pronostici di Caressa e Zazzaroni su Juventus-Napoli e Roma-Milan: una sbirciata curiosa per i partenopei

Zazzaroni e Caressa sparano pronostici a Radio Deejay: il...

Tifosi Inter in nove e più forti del Napoli Che spacconata non meritata!

Tifosi Inter esultano per il 6-2 al Pisa e...

Gilardino contatta un azzurro del Napoli: retroscena che accende le curiosità dei tifosi

Non ci rubano i nostri eroi: Gilardino ci prova...
PUBBLICITA

Il Napoli si infervora col Savoia per un affare da niente, ma poi tutto si sistema in fretta

Che guaio con quel gesto social del Savoia, azzurri offesi ma alla fine pace fatta! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #CalcioNapoletano

Ah, amici miei, che roba è questa? Come tifoso del Napoli, vi dico che quando sento di un gesto “social” del Savoia che non ci è andato giù, mi sale subito la passione partenopea! Insomma, i nostri azzurri non hanno gradito affatto quella mossa, e chi lo biasima? È come se qualcuno ti sfiora la sciarpa del Napoli per sbaglio a un incrocio – ti scaldi il sangue all’istante, no?

Penso a quanto sia facile per certi club fare una sciocchezza online, magari senza pensarci due volte, e poi creare un piccolo casino diplomatico. Noi napoletani siamo gente diretta, passionale, e quando si tratta dei nostri colori, non ci teniamo niente dentro. Quel gesto del Savoia deve essere stato proprio una di quelle cose che ti fa dire: “Ma che sta succedendo? Siamo qui a difendere il nostro orgoglio!” E figuratevi, la ricostruzione di tutta la storia è stata una di quelle situazioni tipiche del calcio: un malinteso che si gonfia come una sfogliatella, ma per fortuna si risolve con un bel chiarimento tra i club.

Io, da vero partenopeo, mi chiedo: perché non pensarci prima? Il Napoli è una famiglia, e noi tifosi siamo i primi a proteggerla. Ma hey, almeno hanno sistemato tutto, dimostrando che nel calcio, come nella vita, un po’ di dialogo risolve i pasticci. Speriamo che serva da lezione, perché noi azzurri non dimentichiamo, ma perdoniamo – sempre con un occhio vigile!

Alla fine, è il bello del nostro sport: passione, errori e riconciliazioni. Forza Napoli, sempre e comunque!

Fonte