giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Lucca combatte per non lasciare Napoli: il motivo della sua opposizione al trasferimento

#LuccaENapoliPerSempre: Il bomber non molla il nostro nido azzurro! Come...

I rinforzi chiave che il Napoli ha atteso invano, una storia che brucia per i tifosi azzurri

#CorboEIlNapoliChePotevaEssere: I rinforzi estivi che ci sono mancati, un...

Lang e le offerte straniere incalzanti: il Napoli valuta la cessione, ma solo con la nostra clausola al sicuro

#ForzaNapoli, Lang in partenza? Se c'è la condizione giusta,...

Napoli bocciato: il mercato in fermento e l’addio amaro di Codignoni

Napoli deluso contro il Parma: Che amarezza, azzurri miei!...
PUBBLICITA

Il Napoli sta vivendo un forte cambiamento secondo Marcolin

Dario Marcolin, ex calciatore del Napoli, ha recentemente espresso le sue opinioni sul momento attuale della squadra partenopea allenata da Garcia. Durante un’intervista a Tempi Supplementari su Vikonos Web Radio/Tv, Marcolin ha condiviso le sue osservazioni e previsioni per la squadra azzurra.

A Salerno, ho visto un Napoli più solido,” ha dichiarato Marcolin. “Garcia sta conoscendo la squadra e c’è un maggiore senso di unità d’intenti. A tratti, abbiamo visto un grande Napoli, con Giacomo Raspadori che sta diventando sempre più importante e funzionale alla squadra. Ovviamente, Osimhen è il titolare e offre profondità alla squadra con la sua qualità superiore. Tuttavia, Garcia dovrà trovare una soluzione per Jack, che può oscillare tra l’area di rigore e la trequarti. Naturalmente, nel modulo 4-2-3-1, Lobotka potrebbe essere un po’ penalizzato, ma è un lusso che ogni allenatore vorrebbe avere. Comunque, Raspadori continua a migliorarsi costantemente, si fa trovare, difende il pallone ed è prolifero in zona gol.”

Inoltre, Marcolin ha suggerito che l’utilizzo di una doppia punta potrebbe essere una soluzione da considerare. “Mercoledì, una vittoria contro l’Union Berlino darebbe all’Napoli l’opportunità di gestire diversi equilibri, dal campionato al minutaggio dei giocatori. Sarebbe anche un modo per affrontare serenamente le ultime due partite del girone di Champions League, quindi è fondamentale vincere contro i tedeschi,” ha aggiunto Marcolin.

Marcolin ha anche condiviso la sua previsione sui grandi scontri diretti che attendono il Napoli dopo la pausa. “Il Napoli sta vivendo un cambiamento, non è più lo stesso di inizio stagione. Si sta trasformando in una via di mezzo tra la squadra della scorsa stagione e quella attuale. Come dice il vecchio detto nel calcio, ‘più grande è l’avversario, più grande può essere la vittoria’. Perciò, affrontare Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus, già avendo garantito il passaggio agli ottavi, potrebbe portare buoni risultati per il Napoli, grazie alle qualità che il team possiede,” ha concluso Marcolin.

Fonte: https://www.areanapoli.it/interviste/il-napoli-sta-cambiando-la-previsione-di-marcolin_523605.html