Dario Marcolin, ex calciatore del Napoli, ha recentemente espresso le sue opinioni sul momento attuale della squadra partenopea allenata da Garcia. Durante un’intervista a Tempi Supplementari su Vikonos Web Radio/Tv, Marcolin ha condiviso le sue osservazioni e previsioni per la squadra azzurra.
A Salerno, ho visto un Napoli più solido,” ha dichiarato Marcolin. “Garcia sta conoscendo la squadra e c’è un maggiore senso di unità d’intenti. A tratti, abbiamo visto un grande Napoli, con Giacomo Raspadori che sta diventando sempre più importante e funzionale alla squadra. Ovviamente, Osimhen è il titolare e offre profondità alla squadra con la sua qualità superiore. Tuttavia, Garcia dovrà trovare una soluzione per Jack, che può oscillare tra l’area di rigore e la trequarti. Naturalmente, nel modulo 4-2-3-1, Lobotka potrebbe essere un po’ penalizzato, ma è un lusso che ogni allenatore vorrebbe avere. Comunque, Raspadori continua a migliorarsi costantemente, si fa trovare, difende il pallone ed è prolifero in zona gol.”
Inoltre, Marcolin ha suggerito che l’utilizzo di una doppia punta potrebbe essere una soluzione da considerare.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Valentina De Laurentiis: “Papà è un genio visionario, le maglie del Napoli raccontano poesia”. Da un laziale, un sorriso scettico.
Un panchinaro del Napoli alla ribalta con De Bruyne infortunato. Che chance inaspettata!
Spalletti, l’offerta della Juve gli ha acceso l’adrenalina di Napoli? Che presa in giro!
Ennesimo flop partenopeo: McTominay non regge la pressione a Napoli e brama il ritorno in Premier!
Marcolin ha anche condiviso la sua previsione sui grandi scontri diretti che attendono il Napoli dopo la pausa. “Il Napoli sta vivendo un cambiamento, non è più lo stesso di inizio stagione. Si sta trasformando in una via di mezzo tra la squadra della scorsa stagione e quella attuale. Come dice il vecchio detto nel calcio, ‘più grande è l’avversario, più grande può essere la vittoria’. Perciò, affrontare Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus, già avendo garantito il passaggio agli ottavi, potrebbe portare buoni risultati per il Napoli, grazie alle qualità che il team possiede,” ha concluso Marcolin.
Fonte: https://www.areanapoli.it/interviste/il-napoli-sta-cambiando-la-previsione-di-marcolin_523605.html

