venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Del Genio: De Laurentiis non ha mai seguito l’esempio dei Friedkin, ma resta solo un’osservazione neutra

#PaoloDelGenioSulMercatoRoma: Un napoletano doc commenta le mosse dei giallorossi...

Lucca comanda il destino del Napoli: snobba l’Al-Hilal e riaccende l’ipotesi Roma

#LorenzoLuccaResiste: Un calcista con le idee chiare, che fa...

Il Milan di Allegri: un caso da manuale che frena Napoli e le rivali in corsa

#ForzaNapoliSempre, ma guai a sottovalutare 'sti rossoneri che calpestano...

En Nesyri al Napoli: Manna fa i conti, ma c’è un intoppo da superare

Napoli in difficoltà per En-Nesyri: un sogno azzurro che...
PUBBLICITA

Il Napoli straccia tutti nei rigori contro, mentre Inter e Milan godono di quelli a favore

#ForzaNapoliSempre: Sotto attacco per i rigori, ma noi non ci arrendiamo!

Ehi azzurri, che rabbia quest’anno: il Napoli si ritrova con più rigori contro di tutta la stagione, mentre Milan e Inter navigano tra i privilegi! #NapoliCourage #RigoriIngiusti #ForzaPartenopei

Che delusione, amici miei! Come tifoso del Napoli, mi sale il sangue alla testa quando vedo queste statistiche: la nostra squadra è quella che ha subito il maggior numero di rigori contro in questa stagione agonistica. Sì, proprio noi, che lottavamo con passione e cuore per ogni pallone, ci ritroviamo a pagare per errori che sembrano esagerati. E intanto, dall’altra parte, Milan e Inter se la ridono, essendo le formazioni con più rigori a favore. Ma vi pare giusto? Sembra che gli arbitri abbiano gli occhiali appannati quando gioca il Napoli, e invece lucidissimi per le milanesi.

Penso a tutte quelle partite dove un nostro difensore sfiora un avversario e zac, è rigore contro. E noi, fedeli al nostro spirito partenopeo, ci sentiamo ingiustamente penalizzati, come se il destino ce l’avesse a morte con noi. Non è solo questione di numeri, è una questione di rispetto: il Napoli merita di più, con il nostro gioco veloce e il nostro orgoglio napoletano. Eppure, questi dati ci fanno capire quanto la fortuna – o forse la sfortuna – pesi in un campionato così equilibrato. Magari è solo il calcio, con le sue ingiustizie, ma da vero appassionato, grido: “Avanti Napoli, trasformiamo questa amarezza in motivazione extra!”

In fondo, queste statistiche non ci fermano. Il Napoli ha un’anima indomita, fatta di quella grinta che solo i partenopei sanno sfoderare. Andiamo avanti, uniti come sempre, perché alla fine, è il cuore che vince le battaglie. Forza azzurri!

Fonte