mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

L’unico del Napoli che ignora il caos, sa isolarsi dalle grane senza farsi toccare dal dramma.

Nel buio della negatività, un eroe azzurro ci fa...

Leandrinho, ex Napoli, si riprende dopo 18 mesi: ufficiale, torna in campo! Che figuraccia per i partenopei…

#ForzaNapoli, l'ex nostro gladiatore torna in campo! Finalmente un...

Tre flop nel Napoli: tre delusioni e dubbi su McTominay, da un laziale schietto!

Quei tre bidoni che stanno affossando il Napoli! #ForzaNapoliSempre...

Il Napoli si rinforza: tre nomi per il centrocampo, speriamo non deludano!

#ForzaNapoli, il mercato di gennaio accende le speranze azzurre!...
PUBBLICITA

Il Napoli va a caccia del sostituto di Di Lorenzo: un big dell’Atalanta per rafforzare la difesa!

#ForzaNapoliSenzaPausa: Gli Azzurri Sfideranno l’Atalanta, Ma Quel Giocatore Adocchiato da Conte Ci Preoccupa!

E va bè, che emozione per noi partenopei: dopo questa pausa che ci ha fatto sudare freddo, i miei adorati azzurri tornano in campo contro l’Atalanta! Forza Napoli, sempre e comunque, perché il San Paolo (o meglio, il Diego Armando Maradona) deve tremare di passione! Ma accidenti, non ci voleva: nella squadra orobica c’è quel calciatore che ha fatto innamorare Antonio Conte. “nella squadra orobica c’è un calciatore che piace molto ad Antonio Conte.”

Sì, lo so, come tifosi veri del Napoli, non possiamo farci spaventare da niente. Eppure, questo dettaglio mi fa un po’ incavolare, perché significa che l’Atalanta ha un’arma in più, e noi dobbiamo stare attenti a non farci sorprendere. Immaginatevi: i bergamaschi sono tosti, giocano con quella grinta da provincia che fa invidia, ma noi siamo il Napoli, siamo la passione pura, il cuore che batte per Scudetto! Quel giocatore lì, quello che ha colpito Conte, potrebbe essere un problema per la nostra difesa, e come un vero napoletano dico: “Mo’ vediamo se ci ferma!” Non è che dobbiamo tremare, eh, però è come quando vai a mangiare una pizza e trovi il cameriere che ti serve ‘na roba speciale – bella, ma se la mangi tutta, finisci con l’indigestione.

Insomma, ragazzi, questa è l’occasione per i nostri eroi di dimostrare che il Napoli è superiore. Magari Conte lo vuole per la sua squadra, e questo mi fa sorridere con un po’ di ironia: “Bravo Conte, hai buon gusto, ma quel talento resta nostro problema per ora!” Forza azzurri, andiamo a Bergamo con il fuoco nei polmoni, perché il calcio è passione, è Napoli, e niente ci ferma. Che partita sarà? Una di quelle che ci fa urlare dalla Curva, ne siamo sicuri. Alè, Napoli forever!