giovedì, Gennaio 29, 2026

Da non perdere

Vergara si impone in campo, Marchisio: “Amo i giovani, basta con le etichette di stella”

#ForzaNapoliSempre: Marchisio e quel chiacchiericcio su Vergara e il...

De Laurentiis e Chiavelli a Napoli per il nuovo stadio: caccia ai terreni, la zona è già selezionata

#NapoliInCorsa De Laurentiis avvistato con Chiavelli: caccia ai terreni...

Caiazza attacca: mercato da milioni sprecato, solo un vero colpo al cuore azzurro

#CriticheDalRivalRomaMaNapoliRispondeSulCampo! Forza Azzurri, il mercato estivo è stato tosto...

Martino: quel nome è più intrigante per il mercato del Napoli, e batte Alisson sul campo. Perché i tifosi se lo ricorderanno.

#ForzaNapoliSempre: Carmine Martino ci aggiorna sul mercato azzurro e...
PUBBLICITA

Il nuovo mirino del Napoli: dipende tutto dall’Inter che barcolla

#ForzaNapoliSempre: Paganini fa il punto sul mercato, e per noi azzurri è ora di sognare in grande!

E va bbuono, che intervista di Paolo Paganini oggi! ‘Sto giornalista non si è risparmiato, parlando del mercato della Juventus e pure degli obiettivi del Napoli, e io, da vero tifoso partenopeo, non posso che metterci tutto il cuore e un po’ di quella passione che ci fa bollare il sangue.

Sapete, è sempre una cosa che mi fa arrabbiare e allo stesso tempo eccitare quando sento parlare di questi affari: i bianconeri che si rinforzano per dominare, e noi del Napoli che dobbiamo stare attenti a non farci trovare impreparati. Paganini ha messo in evidenza come la Juve stia muovendo le sue pedine, magari per colmare lacune e puntare in alto, ma poi si è soffermato sui nostri obiettivi, quelli che per me significano riscatto e gloria. E qui, amici miei, entra in gioco lo spirito napoletano: non ci accontentiamo più di rincorrere, vogliamo essere protagonisti!

Pensa un po’: mentre la Juventus si guarda intorno per rinforzare la rosa, il Napoli deve capitalizzare le sue ambizioni. Io ci vedo l’opportunità per un’estate di fuoco, con trattative che potrebbero farci saltare in aria di gioia. Paganini ha toccato un tasto dolente, ma anche speranzoso: se giochiamo le nostre carte bene, con quel mix di astuzia e cuore che ci contraddistingue, potremmo dare filo da torcere a chiunque. E non sto esagerando, eh? Da San Paolo in su, tutti noi tifosi sogniamo di vedere una squadra che non molla un centimetro, che combatte come se ogni partita fosse una battaglia per la città.

In fondo, queste interviste ci ricordano che il calcio non è solo affari, è passione pura. Per il Napoli, gli obiettivi sul mercato non sono solo nomi su un foglio, sono il sogno di una stagione da incorniciare. Forza azzurri, che ‘sta volta vinciamo noi!

Fonte