Secondo le voci, Luciano Spalletti non ha ancora effettuato il pagamento della clausola al Napoli di De Laurentiis e si dice che il club stia prendendo in considerazione una possibile azione.
C’è un grande entusiasmo per la nuova squadra italiana guidata da Luciano Spalletti, e la città di Napoli ha accettato con entusiasmo la decisione dell’ex allenatore partenopeo di accettare la sfida impegnativa della panchina dell’Italia mentre – secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Repubblica – il club azzurro sta valutando l’opportunità di attivare una procedura arbitrale per il pagamento della clausola (superiore a 2 milioni di euro) a causa del mancato rispetto del periodo di sospensione concordato dal tecnico al momento della sua partenza.
L’avvocato del club Mattia Grassani, qualche settimana fa, ha specificato: “La questione della clausola di Luciano Spalletti con il Napoli non è semplice. È stata una parte finale della negoziazione di un accordo di sette pagine, condiviso e firmato da Spalletti, dal Napoli e dai rispettivi rappresentanti legali”.
“Il Napoli ha deciso di non richiedere un risarcimento danni a Spalletti per la risoluzione anticipata del contratto e l’allenatore si è impegnato a non svolgere nessuna attività tecnica durante la stagione 2023-2024. Questo vale per qualsiasi club o nazionale”. Come si concluderà questa situazione? È probabile che la questione venga portata davanti al collegio arbitrale e ciò potrebbe richiedere del tempo…