Ronaldo, il fenomeno brasiliano che giocò nell’Inter e nel Milan in Italia, attraverso un’intervista rilasciata a Spor Tv, mise in evidenza la brutta esperienza vissuta con il “peggior allenatore che abbia mai avuto in carriera”, successe proprio nel campionato di Serie A.
Il fenomeno brasiliano aggiunse: “Senza dubbio penso che Hector Cuper sia stato il peggiore allenatore che io abbia mai avuto. Se la mia storia nell’Inter è finita male è solo per colpa sua. Era l’estate del 2002, stavo recuperando dall’operazione al ginocchio, volevo giocare ma io e Cuper non avevamo un buon rapporto, mai avrei pensato di chiedere al presidente di scegliere tra me e l’allenatore, ma fui costretto a farlo”.
“Con mia grande sorpresa Moratti scelse Cuper, ma evidentemente aveva l’agente migliore del mondo. Non andavamo d’accordo dal punto di vista caratteriale, ma anche i suoi metodi di allenamento erano del tutto particolari, strani. Ci faceva correre 4 km al giorno, per non parlare di ciò che faceva prima delle partite, quando ci dava delle botte assurde al petto che per lui servivano a motivarci! Andai via, e comunque quella scelta mi permise poi di giocare nel Real Madrid”.