mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Conte, scorda le dimissioni: la vera storia del tuo sfogo a Bologna è saltata fuori!

## Lo sfogo di Conte dopo Bologna-Napoli fa tremare...

Conte non molla: la vera storia del suo sfogo a Bologna è ormai chiara!

Lo sfogo di Conte fa tremare il Napoli? Che...

Anguissa ko, Conte furioso: la stizza di De Laurentiis al Napoli in crisi!

#NapoliSempre: L'assenza di Anguissa è una tegola pesante per...

Lucca in uscita a gennaio? Manna e Conte hanno chiuso la questione!

#LorenzoLuccaNelMirino: Un bomber da sogno per il Napoli? #Calciomercato...
PUBBLICITA

Il Pisa in ribalta: acquisti sorprendenti, cessioni azzardate, probabile undici e i re dei rigori

Il Pisa di Gilardino si prepara alla Serie A con mosse da scommessa: tra veterani e newcomer, occhio a Cuadrado che gioca solo “quando starà bene”! #Pisa #SerieA #CalcioFantastico

Oggi diamo un’occhiata al Pisa di Alberto Gilardino, una delle neopromosse in Serie A per la stagione 2025/26, che ha stravolto la rosa come al solito capita a chi sale di categoria. Con un modulo 3-4-2-1, Gilardino potrebbe affidarsi a un misto di nomi noti e scommesse rischiose, sperando che non si trasformi in un disastro.

In porta, c’è già un ballottaggio tra l’ex azzurro Scuffet e Semper, mentre in difesa Caracciolo è una certezza, affiancato da due tra Denoon, Lusuardi, Canestrelli e Mbambi – roba che fa sperare in un po’ di solidità, ma non scommetterci su. A centrocampo, i larghi Touré e Angori devono spingere, con Aebischer e Piccinini in mezzo a dirigere il traffico; sul fronte offensivo, la stella è Cuadrado, che entra in campo “quando starà bene”, mentre Tramoni si guadagna l’altro posto con Moreo che insegue. Davanti, Nzola è l’uomo d’area, ma la squadra sa che servono rinforzi veri in queste ultime settimane di mercato.

Per i calci piazzati, le gerarchie sono chiare: rigori affidati a Nzola e Tramoni; punizioni a Cuadrado e Tramoni; calci d’angolo a Cuadrado e Tramoni. Niente di rivoluzionario, ma almeno eviterà pasticci.

Sul mercato, gli acquisti includono Vural, Meister, Nzola, Lusuardi, Scuffet, Cuadrado, Akinsamiro, Denoon e Aebischer, mentre le cessioni – Sussi, L. Tramoni, Susso, Pavanello, Beghetto, Primasso, Bassanini e Meister – hanno liberato spazio. Gilardino deve far quadrare i conti con questa girandola, sperando che non sia l’ennesima storia di promosse che affondano in fretta.