Il Pisa di Gilardino si prepara alla Serie A con mosse da scommessa: tra veterani e newcomer, occhio a Cuadrado che gioca solo “quando starà bene”! #Pisa #SerieA #CalcioFantastico
Oggi diamo un’occhiata al Pisa di Alberto Gilardino, una delle neopromosse in Serie A per la stagione 2025/26, che ha stravolto la rosa come al solito capita a chi sale di categoria. Con un modulo 3-4-2-1, Gilardino potrebbe affidarsi a un misto di nomi noti e scommesse rischiose, sperando che non si trasformi in un disastro.
In porta, c’è già un ballottaggio tra l’ex azzurro Scuffet e Semper, mentre in difesa Caracciolo è una certezza, affiancato da due tra Denoon, Lusuardi, Canestrelli e Mbambi – roba che fa sperare in un po’ di solidità, ma non scommetterci su. Inter e Napoli si contendono i portieri: Meret e il talento di Manna in pole position
Maradona incanta ancora: Napoli tra le uniche tre big europee imbattute nel 2023
Belgio infuriato: Garcia sbaglia con De Bruyne terzino e finisce in pareggio a zero
Juve irrompe per Norton-Cuffy: Napoli resta a guardare, agente già contattato
Per i calci piazzati, le gerarchie sono chiare: rigori affidati a Nzola e Tramoni; punizioni a Cuadrado e Tramoni; calci d’angolo a Cuadrado e Tramoni. Niente di rivoluzionario, ma almeno eviterà pasticci.
Sul mercato, gli acquisti includono Vural, Meister, Nzola, Lusuardi, Scuffet, Cuadrado, Akinsamiro, Denoon e Aebischer, mentre le cessioni – Sussi, L. Tramoni, Susso, Pavanello, Beghetto, Primasso, Bassanini e Meister – hanno liberato spazio. Gilardino deve far quadrare i conti con questa girandola, sperando che non sia l’ennesima storia di promosse che affondano in fretta.