Nel consueto appuntamento pomeridiano di TMW Radio, durante il programma Maracanà, è intervenuto l’ex calciatore e dirigente Mauro Milanese, che ha offerto una dettagliata analisi delle due squadre protagoniste del campionato, Napoli e Inter, mettendo a nudo le loro qualità e difetti.
Napoli e Inter: Pregi e Difetti
Milanese ha esordito parlando delle due formazioni, spiegando come "il Napoli sta riscattando la stagione deludente dello scorso anno". Ha poi elogiato l’Inter, che a suo avviso "attacca con tutti i reparti e dà un segno di compattezza", pur sottolineando la difficoltà per i nerazzurri a mantenere le performance ad alti livelli, poiché "ricordiamo sempre che ripetersi è sempre difficile". MIL ancora, Milanese ha indicato il Napoli come quella che lo impressiona di più, citando "il rendimento medio di Lukaku" e il "potenziale di miglioramento" ancora presente nella squadra partenopea.
Il Caso Kvaratskhelia e le Scelte di Mercato
Non si è esentato dal commentare la situazione di Kvaratskhelia, che potrebbe lasciare il Napoli. Ha dichiarato: "A Conte non piace tanto Kvaratskhelia, forse perché meno ‘soldatino’". Ha poi criticato come sia stata gestita male la situazione contrattuale del giocatore dopo la vittoria dello Scudetto, indicando che non è stato rinnovato "a cifre importanti, come dovrebbe essere per uno di livello come lui". Ha espresso una certa tristezza per i tifosi partenopei, costretti a vedere due delle loro stelle, Osimhen e Kvara, lasciare il club in questo modo.
Frattesi e il Suo Futuro
Sul fronte Inter, Milanese ha parlato anche di Frattesi, esprimendo la sua opinione riguardo al futuro del giocatore: "Io lo terrei, e poi non metterei in difficoltà una squadra". Ha suggerito che le valutazioni dovrebbero essere fatte "a fine anno", lodando il giovane centrocampista per il buon impatto avuto in una "Inter vincente" e sottolineando il suo desiderio di dimostrare che merita più tempo in campo.
Le parole di Milanese delineano un quadro chiaro delle grandi ambizioni e delle sfide che attendono sia Napoli che Inter, nel contesto di un campionato che continua a regalare emozioni e sorprese.