Il Napoli nel marasma del mercato: Sudakov, il talento da non perdere
Il capitolo Elmas con il Lipsia resta un rebus: senza accordo sulla formula, rischia di essere un altro affare incagliato nei meandri burocratici. Ma dai, Napoli, quante volte ci siamo impantanati così? È come rivedere le vecchie soap opera del calciomercato, dove l’attesa infinita sfocia in nulla.
E poi c’è Giorgi Sudakov, il 22enne ucraino dello Shakhtar che ha incantato tutti con la sua visione di gioco, assist e gol. “Talento cristallino, grande qualità sulla trequarti”, come lo definisce il Corriere dello Sport – e non è una semplice lode, è una realtà che grida “prendetelo prima che scappi!”.
Sudakov ricorda un po’ i gemelli del goal del passato Napoli, tipo un Hamsik 2.0 con in più la freschezza di un talento europeo: potrebbe rivoluzionare la nostra mediana, ma se il Benfica ci soffia la scena, è solo colpa nostra per esitare. Sveglia, azzurri!
Con Manna che ha una lista lunga un braccio, le scelte tattiche dipendono da chi guida la baracca: Spalletti docet, ma ora serve concretezza, non sogni a occhi aperti. Discutiamone, tifosi: è l’ora di puntare su questi gioielli o finiamo come sempre a leccarci le ferite?
Insomma, non perdiamoci in convenevoli: Sudakov è la pepita d’oro nel fango del mercato, e se lo lasciamo al Benfica, rideranno pure gli altri club. Forza Napoli, agite o piangiamo insieme!