martedì, Gennaio 20, 2026

Da non perdere

Anche un bimbo del Como cede al fascino del Napoli: “Emozionante, non me l’aspettavo”

Che emozione per il piccolo Pietro a Napoli: un...

Da Copenaghen, solo un’eco sul sogno di mercato dei partenopei

#ForzaNapoliOVunque: I nostri tifosi in Danimarca fanno scintille, parola...

Manna prova per Laurienté, gli azzurri ci tentano; Conte rifiuta Okafor come se non bastasse già così

#NapoliSempre: Laurienté nel mirino, un talento che ci fa...
PUBBLICITA

Il presunto rimpiazzo di Kvara si rivela solo un passo falso per il Napoli

#NapoliMercato, che abbaglio! Da sostituto di Kvaratskhelia a bidone da scaricare: un’altra lezione per la nostra amata squadra

Ah, quanta amarezza mi prende, da vero tifoso del Napoli, quando vedo che la nostra società ha toppato un’altra volta sul mercato! Avevamo messo gli occhi su quel giocatore per rimpiazzare il nostro Khvicha Kvaratskhelia, quello che ci fa volare con le sue giocate magiche, ma alla fine è stato un errore colossale, una scelta che puzza di frittura bruciata, come quando sbagli la ricetta di una pizza margherita. Io, con il cuore azzurro e l’anima partenopea, non posso fare a meno di sbottare: “Ma come si fa a illudersi così? Pensavamo di aver trovato l’erede perfetto, e invece ci siamo ritrovati con un pacco da rifilare al primo offerente!”

È proprio un abbaglio di mercato, uno di quelli che ti fanno bestemmiare in napoletano e stringere i pugni al San Paolo – scusate, al Diego Armando Maradona. La dirigenza avrà pure le sue ragioni, ma da fuori, con la passione che ci scorre nelle vene, sembra che abbiano scommesso su un cavallo zoppo. Kvaratskhelia è un fenomeno, il nostro jolly irrinunciabile, e provare a coprirlo con qualcuno che non ha retto il confronto è stato come mettere un pescivendolo al posto di un chef stellato. Che delusione, ma non mi sorprende: nel calcio, soprattutto a Napoli, i colpi di mercato sono sempre una lotteria, e stavolta abbiamo perso il biglietto.

Però, e qui parla il tifoso irriducibile, non ci arrendiamo. Questo errore deve servire da lezione, per rinforzare la squadra e tornare a dominare il campo con la grinta che ci contraddistingue. Forza Napoli, sempre!

Fonte