sabato, Novembre 15, 2025

Da non perdere

Haaland sbotta: “Il top player è in Nazionale italiana”. E poi la sorpresona su Esposito!

Haaland caricato per la sfida all'Italia: e noi napoletani...

Napoli a caccia di un giovane crack brasiliano ereditario: speriamo sia più sostanza che fumo!

Il Napoli non si ferma mai: giovani talenti turchi...

Italia seconda in un girone ridicolo: ecco perché rischiamo di saltare i Mondiali, che figuraccia!

#ForzaAzzurriMaConCuoreNapoletano: Palmeri e le sue riflessioni sulla Nazionale italiana...
PUBBLICITA

Il pronostico di Cruciani su Italia-Norvegia: azzecca davvero il risultato esatto? Che delusione se no!

Cruciani si sbilancia su Italia-Norvegia: che previsione pazzesca! #Azzurri #ItaliaNorvegia #ForzaCalcio

Ah, che goduria essere un napoletano appassionato di calcio e sentire questi conduttori radiofonici che si mettono a fare i veggenti sulle partite della nazionale! Nella puntata di Numer1, Giuseppe Cruciani non si è risparmiato e ha lanciato la sua previsione su Italia-Norvegia, quella sfida che per noi tifosi significa tanto per l’orgoglio azzurro. Io, da vero partenopeo, non posso fare a meno di pensarci con il cuore in gola: ogni volta che l’Italia scende in campo, è come se il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) pulsasse nelle vene di tutti noi.

Cruciani si è sbilanciato con quella tipica foga che solo i radiofonici sanno avere, e devo dire che mi ha fatto sorridere – ma anche un po’ incavolarmi, perché noi napoletani non ci accontentiamo di parole al vento. Se lui prevede chissà cosa per questa partita, io spero che gli Azzurri dimostrino sul campo quel carattere tosto che ci rappresenta. Pensateci: l’Italia contro la Norvegia non è solo una gara, è un’affermazione di stile, di grinta, e per me, un tifoso del Napoli, è l’occasione perfetta per urlare “Forza!” da Napoli fino a Roma. Magari Cruciani ha ragione, ma se sbaglia, glielo dico io con un bel caffè partenopeo amaro!

Certo, queste previsioni radiofoniche aggiungono quel pepe in più al calcio, ma da vero napoletano non mi limito a stare a guardare: voglio vedere l’Italia che gioca con passione, come se fosse una finale di Champions. È il nostro modo di vivere il pallone, con quel mix di ironia e fuoco che ci fa amare o odiare tutto con intensità. Alla fine, speriamo che questa partita confermi l’entusiasmo di Cruciani e ci regali una vittoria che ci fa sentire uniti, da nord a sud. Avanti Azzurri, fateci sognare alla grande!

Fonte