#ForzaNapoliSempre: Quei interisti che ridono mentre la mia squadra lotta a Parma!
Ah, che amarezza vedere l’inviato di Sportitalia in mezzo a un gruppo di interisti proprio fuori dallo stadio Ennio Tardini di Parma, mentre il Napoli era già sotto di due gol contro l’Hellas. Come tifoso partenopeo, mi sale la bile! Immaginate la scena: io, con il cuore in gola per i miei azzurri che stanno sudando sangue in campo, e loro – quei presuntuosi – che probabilmente sghignazzano come se la vittoria fosse già scritta. Ma dài, non è che per un inizio storto il mondo deve crollare? Noi napoletani siamo fatti di passione pura, di quel fuoco che non si spegne con due gol di svantaggio!
Certo, fa male pensare che un inviato neutralmente lì per il suo lavoro si ritrovi circondato da rivali che esultano per i nostri errori. È come se stessero festeggiando una sentenza già emessa, senza rispetto per il calcio vero, quello che sa girare in un attimo. Io lo so, come ogni vero tifoso del Napoli: abbiamo visto rimonte epiche, partite sofferte che si trasformano in trionfi. Quei interisti all’esterno dello stadio magari se la ridono, ma non capiscono l’anima della nostra squadra, quella tenacia che viene da Napoli, dal nostro popolo che non molla mai.
E poi, pensateci: è proprio in momenti come questi che emergesce lo spirito partenopeo, quel mix di ironia e determinazione che ci fa dire “Aspetta e vedrai!”. Magari l’inviato era solo lì per fare il suo reportage, ma quella compagnia gli ha rovinato la visuale, come a voler rubare un po’ della nostra gloria. Noi, però, restiamo uniti: il Napoli è più di una squadra, è una famiglia. Concludendo, questa situazione ci ricorda che nel calcio, come nella vita, i veri vincitori sono quelli che lottano fino all’ultimo, e io ho fede che i miei azzurri risponderanno sul campo. Forza Napoli, sempre!
