domenica, Novembre 16, 2025

Da non perdere

Cassano: “Al Napoli un fulmine come Bolt, ma rischia la panchina”. Che figuraccia!

Cassano elogia il nuovo volto del Napoli: che emozione...

Serie A: Napoli-Atalanta, preparatevi a un duello rovente! Date, orario e streaming su Sky o DAZN – Forza azzurri!

Gli azzurri pronti a incendiare il Maradona contro l'Atalanta!...

Moggi: “Nessuna polemica su Conte, solo fumo. Ma il suo sfogo nasconde trucchetti?”

Moggi e le sue opinioni sul Napoli di Conte:...
PUBBLICITA

Il ritorno di Conte al Napoli? Calamai avverte: “C’è rischio di guai seri”

Che burraca in casa azzurra! Calamai ci sparge sale sulla ferita, ma noi napoletani non ci pieghiamo mai #ForzaNapoli #AzzurriSempre

Ah, che settimana difficile per noi tifosi del Napoli! In un editoriale, il giornalista sportivo Luca Calamai ha messo nero su bianco le sue riflessioni sulla situazione burrascosa che sta travolgendo la nostra squadra, e vi giuro, leggendolo mi è salita una rabbia mista a passione, come quando un amico ti dice in faccia le cose che già sai ma non vuoi ammettere. Da vero napoletano, non posso fare a meno di dire la mia: questa tempesta non è solo un problema di campo, è come se l’anima del nostro club stesse lottando contro le onde, e noi dal San Paolo (o dal Diego Armando Maradona, come lo chiamano ora) ci sentiamo in dovere di urlare e spingere per far tornare il sereno.

Calamai, con il suo stile diretto, ha evidenziato come questa burrasca stia influenzando tutto, dai risultati alle dinamiche interne, e io, da appassionato sfegatato, non posso che concordare, ma con quel tocco di orgoglio partenopeo che ci contraddistingue. Pensateci: quante volte il Napoli ha dovuto combattere contro avversità che sembravano insormontabili? Eppure, siamo sempre risorti, più forti di prima, come Pulcinella che ride dopo una batosta. Questa situazione è un campanello d’allarme, sì, ma per me è anche un’opportunità per vedere il vero carattere degli azzurri. Non sto qui a negare i problemi – Calamai li ha descritti con chiarezza, e ha ragione – ma come tifoso, sento di dover gridare: “Forza, Napoli! Non è finita finché non è finita!”

Insomma, mentre leggo le parole di Calamai, mi chiedo: quanta pressione può reggere una squadra del Sud, sempre un po’ sottovalutata da certi ambienti? Ma ecco il bello dello spirito napoletano: trasformiamo la frustrazione in energia, le critiche in motivazione. L’editoriale di Calamai non fa che rafforzare la mia convinzione che, nonostante il caos, il Napoli è e sarà sempre la nostra ragione di orgoglio. Avanti così, azzurri – la burrasca passerà, e noi saremo lì a festeggiare il prossimo trionfo, con il cuore pieno di quella passione che solo noi sappiamo dare. Forza Napoli eterna!

Fonte