mercoledì, Gennaio 7, 2026

Da non perdere

Orban segna su rigore e dedica brutta a Milinkovic, ma Marchetti gli fa pagare subito lo sbruffone show

#ForzaNapoliNonMollare! Che colpo basso dal Verona: Orban ci affonda...

Il tacco di Frese fa volare il Verona e accende Conte: un momento chiave per noi napoletani

Il primo gol di Frese ci fa male, accidenti!...

Frese ci beffa con quel tacco, Verona avanti: la reazione di Conte

Ah, no! Il primo gol di Frese in Serie...

Di Lorenzo sfoggia la Supercoppa al Maradona: i tifosi partenopei scatenano il boato!

Che trionfo al Maradona: Di Lorenzo alza la Supercoppa...
PUBBLICITA

Il ritorno in Italia di Insigne è possibile secondo l’ex agente

Insigne: il possibile ritorno in Serie A visto dall’ex agente Antonio Ottaiano

Nel cuore delle analisi calcistiche su ‘Bordocampo – II Tempo’, trasmissione sportiva di Radio Capri, Antonio Ottaiano, ex agente dell’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne, ha condiviso il suo punto di vista sulle prospettive future del giocatore.

Le valutazioni personali di Insigne

Ottaiano è stato chiaro: "Se meriterebbe un ritorno in Serie A? Lui non ha avuto una diminutio scegliendo di andare a Toronto, ci è andato perché fece delle valutazioni personali e professionali, non perché non aveva possibilità di restare in Italia." Secondo l’ex agente, Insigne ha fatto delle scelte basate su fattori personali, senza che le sue qualità tecniche fossero mai messe in dubbio.

Rivisitazione del progetto di vita

La decisione di un possibile ritorno in Italia da parte di Insigne potrebbe originarsi da un ripensamento del progetto di vita complessivo. "Se dovesse rivedere il suo progetto di vita può darsi che possa fare una retromarcia. Magari non sente più l’adrenalina giusta e vuole rivivere certe esperienze o gli manca il calcio vero."

Ottaiano non esclude la possibilità di rivederlo in Serie A, sebbene ciò comporterebbe il sacrificio di contratti più vantaggiosi come quelli offerti dalla MLS: "però è chiaro ed è consapevole che perderebbe alcuni benefici come uno stipendio ben lontano da quello ipotizzabile in Serie A."

Nuove esperienze lontano da Napoli

Infine, si è discusso sulla possibilità di vedere Insigne indossare una maglia diversa da quella del Napoli in caso di ritorno: "Vederlo con una maglia diversa da quella del Napoli? Credo che a questo punto potrebbe anche starci".

Le parole di Ottaiano aprono scenari interessanti per il futuro del numero 10 italiano, lasciando spazio a congetture e aspettative tra i tifosi.

Fonte Verificata