L’eterno valzer di Elmas: Il Napoli tra sogni e realtà
Fabrizio Romano, il guru del calciomercato, non si ferma mai: sul suo canale YouTube, tramite Matteo Moretto, ha buttato lì un aggiornamento che fa rimbombare le eco di Fuorigrotta. “Nelle ultime ore è stato fatto il nome di Eljif Elmas in ottica Napoli”, dice Romano, quasi come se Elmas fosse un nuovo acquisto invece di un veterano del nostro centrocampo.
Ma dai, è proprio questo il problema: Elmas è già qui da tre anni, un macedone affidabile che ha corso per noi in momenti bui, tipo quella stagione disastrosa con Gattuso. Eppure, se Romano parla di “ottica Napoli”, potrebbe sniffare aria di addio, magari verso la Premier League, dove i soldi piovono come caffè a Mergellina.
Come tifosi veri, non possiamo stare zitti: se Elmas se va per quattro spicci, è un autogol stile De Laurentiis anni fa, quando vendevamo i migliori per tappare buchi. Pensate a Hamsik che partiva e ci lasciava l’anima – qui, Elmas è solido, ma non un fenomeno, e se non lo valorizziamo, finiamo come la Juve con i suoi errori.
Ironia a parte, il Napoli ha bisogno di stabilità, non di un valzer continuo: con Spalletti che prova a ricostruire, perdere Elmas significherebbe un altro passo falso, tipo quando cedemmo Allan senza un piano B. Facciamoci una domanda, gente: vogliamo sognare lo scudetto o continuare a danzare sul ciglio del baratro?
Insomma, occhi aperti, partenopei: Romano ci avvisa, ma sta a noi non farci prendere per il naso da questi giochetti di mercato. Forza Napoli, sempre!