Maurizio Romei, primo scopritore di Federico Chiesa, ha discusso del futuro dell’esterno italiano durante una recente intervista. Chiesa sembra essere fuori dai piani della Juventus, con Cristiano Giuntoli determinato a vendere per finanziare nuovi acquisti. Ma quale sarà la destinazione di Chiesa?
Intervista a Maurizio Romei
Maurizio Romei, presidente della Settignanese e scopritore di Chiesa dal 2002 al 2007, ha parlato del futuro del giocatore in un’intervista a TuttoJuve. “Ho sentito Chiesa, dopo l’Europeo? Sì, assolutamente, e colgo pubblicamente l’occasione di fare gli auguri a lui e alla sua futura moglie per l’imminente matrimonio. Gli ho chiesto se resta alla Juve, questo sì.”
Interessi di Club per Federico Chiesa
Si dice che l’unica squadra in Italia che abbia manifestato un interesse significativo sia la Roma. Diverse indiscrezioni suggeriscono che il Napoli non ha mai fatto un’offerta per il giocatore. Romei ha inoltre menzionato: “In realtà sono a conoscenza dell’interesse dell’Inter, la voce di un loro apprezzamento è reale”. Romei ha anche discusso della valutazione di Chiesa: “La richiesta tra i 25 e i 30 milioni non è una cifra bassa per i club italiani? Lo so, però Chiesa è sul mercato. E sicuramente, anche con altri club, qualcosa può succedere da qui a fine agosto”.
Potrebbe anche esserci la possibilità che Chiesa resti sorprendentemente alla Juventus, viste le buone parole di Thiago Motta. “Io sarei contento, anche per questo gli ho consigliato di parlare con Thiago. L’importante è che Federico possa ritrovare la fiducia e possa essere utilizzato nel suo ruolo.”
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale