domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Napoli a corto di fiato, Hojlund il re del campo. Sono seriamente preoccupato!

#ForzaNapoli, la delusione di Conte dopo il ko con...

Palmeri: “Se si conferma, è un bel segnale per l’Italia. Come laziale, dico: era ora di una buona notizia azzurra!”

#ForzaAzzurri Che emozione, Palmeri celebra la buona novella della...

Napoli scarica il gioco di Conte: squadra sfinita, allarme in casa azzurra!

Il Napoli in crisi: tre partite senza gol e...
PUBBLICITA

Il senatore Nave porta in Parlamento il tema del divieto di trasferta ai napoletani

La sicurezza durante le trasferte di calcio è un tema caldo che torna a far discutere. Nel corso della trasmissione radiofonica ‘Bordocampo – II Tempo’, in onda su Radio Capri, ha preso la parola il senatore Luigi Nave, facendo luce su una delicata questione che riguarda i tifosi del Napoli.

Tematiche di Sicurezza

Il senatore Nave ha evidenziato che "Per colpa di alcuni tifosi facinorosi non riusciamo a permettere che i nostri cittadini napoletani seguano il Napoli in trasferta." Un problema di sicurezza, al centro del dibattito politico, che secondo Nave sarà presto affrontato in Parlamento. L’obiettivo è garantire una fruizione sicura delle partite anche fuori casa.

Le Iniziative del Club Napoli Parlamento

Il Club Napoli Parlamento non si limita solo alle questioni di sicurezza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Nave spiega: "In realtà c’eravamo posti come principio quello di fare attività non soltanto benefiche ma di portare a conoscenza dei nostri cittadini quelle che sono le nostre eccellenza campane." Questa doppia missione intende valorizzare le eccellenze della Campania condividendo la passione per il calcio e per il Napoli.

Dialogo con De Laurentiis

Infine, Nave ha sottolineato l’importanza del dialogo con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: "Ci sono delle interlocuzioni, già all’inizio della Costituzione noi abbiamo avuto in Senato una delegazione del Napoli." Un rapporto costruttivo che mira a superare le difficoltà del mondo del calcio, promuovendo un confronto costante per il bene comune dei club e dei loro sostenitori.

Fonte Verificata