Nel mondo del calcio spesso le parole dei giornalisti offrono spunti di riflessione inattesi per i tifosi e gli amanti del pallone. Durante la trasmissione ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, il cronista Carlo Alvino non ha mancato di suscitare interesse con le sue dichiarazioni.
Le verità nascoste dietro la trattativa Kvara
Alvino ha commentato: “Zaccardo ha ammesso che la trattativa Kvara durava da 6 mesi? Adesso si è capito perché nella clip di Krava aveva detto: ‘Un giorno vi racconterò’. Forse involontariamente non bisogno aspettare quel giorno per capire i reali motivi. Cade anche questo muro di chi voleva toccare il tasto anti-società, è diventata una brutta storia. La chiuderei definitivamente, non mi piace quando iniziano a volare gli stracci.”
Il progetto ambizioso del PSG
Alvino ha poi proseguito trattando il tema del Paris Saint-Germain e delle sue aspirazioni a dominare il calcio europeo: "Ho sorriso quando ho letto della dichiarazione ‘Sono qui per il progetto’. Lo conosciamo il progetto del PSG: fare la collezione delle figurine, stravincere la Ligue1, dove con tutto il rispetto una squadra di Serie B lotterebbe col Psg per vincerla, ed uscire sistematicamente agli ottavi di Champions League. Il PSG ha portato a Parigi: Neymar, Messi, Ibra, Ancelotti, ma resta una società da album delle figurine Panini. A Kvara auguro il meglio, di fare una bella finale di Champions e magari di perderla contro il Napoli ovviamente.”
Le parole di Alvino puntano il dito sulle ambizioni del club parigino, invitando alla riflessione su cosa significhi davvero costruire un progetto vincente nel calcio moderno.